Problema tavola

Ing. Inventor

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Inventor 2011, Autocad 2011
Regione: Campania
Ciao a tutti
sono nuovo e quindi è necessario che mi presenti prima di porvi il mio problema.
Sono un ingegnere meccanico di 29 anni salernitano e utilizzo inventor 2011 sia per progettazione strutturale che meccanica. Conosco bene anche autocad dalla versione 2000 ma da quando ho conosciuto il 3D me ne sono fortemente innamorato.
Finite le presentazioni vi pongo il mio problema...

Ho un assieme che presenta delle portine. Voglio una tavola cao due viste base: la prima con porte chiuse e la seconda con porte aperte.
Il problema è che dopo il salvataggio le due viste sono entrambe con le porte aperte o entrambe con le porte chiuse.
Avete una soluzione?

Grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Il problema è che dopo il salvataggio le due viste sono entrambe con le porte aperte o entrambe con le porte chiuse.
Avete una soluzione?

Grazie
Devi fare una rappresentazione di posizione nell' assieme.

In dettaglio:
metti un vincolo angolare sulla cerniera della portina ( esempio 0° )
vai nel browser sotto al nome del complessivo --> rappresentazioni --> (+) Posizione --> tasto dx " nuova posizione "
Attivi la nuova posizione, cerchi nel browser il vincolo cerniera --> tasto dx " modifica " e cambi il valore dell' angolo.

Torni nella posizione principale e salvi.
Nella messa in tavola puoi scegliere quale posizione rappresentare e puoi fare una vista con le due ( o più ) rappresentazioni sovrapposte.

Ciao.