• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema Tasca

tonypezz

Utente Junior
Professione: Audi Cad Designer
Software: Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot
Regione: Ingolstadt
Salve a tutti, mi sono trovato a modellare una leva di rinvio comandi, e sto riscontrando un problema che non avevo mai incontrato,
una volta creata la lamiera di sostegno del tubo, devo forarla, ma non riesco perche una volta creati gli schizzi dei fori, clicco su tasca, e mi spara l'errore:

"Errore di definizione della Feature"
"Lo schizzo selezionato interseca se stesso"

ho provato sia a forare la singola parte, che l'intero assieme, lo stesso errore.
sapete dirmi cosa sbaglio?
posto anche un img per rendere l'idea.

grazie in anticipo:smile:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
ti ho risposto da qualche altra parte... ma non ho capito dove...
il problema deve essere con qualche elemento nascosto o con un posizionamento sbagliato del body corrente...posteresti il .catpart?

tonypezz

Utente Junior
Software: Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot
grazie mille, risoloto mi sono bloccato su una banalità, c'era un cerchio sorvrapposto dovuto alla duplicazione rotatoria.
scusate il doppio post, è stato un'errore

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
peccato! allora nell'altro post ti avevo risposto correttamente con:

no, scusa, l'errore: "Lo schizzo selezionato interseca se stesso" ti viene quando nello schizzo ci sono dei punti non manifold, per esempio due cerchi tangenti tra di loro...

tonypezz

Utente Junior
si infatti mi hai illuminato tu fulvio:biggrin: