• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema taglio di rivoluzione [ST3]

Zlays

Utente Junior
Professione: Disegnatore tecnico
Software: Solid Edge ST3
Regione: Abruzzo
Schizzo:
uno.png

Rivoluzione:
due.png

Non riesco proprio a capire il perché D:

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Probabilmente si crea una zona non "manifold" dove c'è la strozzatura di Ø3, sposta il segmento di 1,5 mm all'interno del foro e vedrai che funziona.

Ciao

Zlays

Utente Junior
Grazie mille, per rendere meno inutile questo topic, come faccio a copiare uno schizzo sullo stesso piano ma inclinato mantenendo il centro? Giocando un po con le impostazioni riesco ad inclinarlo solamente rispetto agli altri 2 assi.

Focus

Moderatore
Staff Forum
Grazie mille, per rendere meno inutile questo topic, come faccio a copiare uno schizzo sullo stesso piano ma inclinato mantenendo il centro? Giocando un po con le impostazioni riesco ad inclinarlo solamente rispetto agli altri 2 assi.
Non ho capito...:confused:

Focus

Moderatore
Staff Forum
Dovrei duplicare e ruotare uno schizzo sullo stesso asse
Lo schizzo si fa sul piano, non sull'asse, se devi fare un secondo scavo ruotato di tot gradi puoi utilizzare la ripetizione circolare (con le giuste impostazioni) o la copia speculare.

Ciao

Zlays

Utente Junior
Lo schizzo si fa sul piano, non sull'asse, se devi fare un secondo scavo ruotato di tot gradi puoi utilizzare la ripetizione circolare (con le giuste impostazioni) o la copia speculare.

Ciao
Ho provato ad utilizzare la copia speculare ma non riesco a ruotare lo schizzo rispetto allo stesso piano in cui si trova, mentre per la ripetizione circolare non trovo alcuna voce di riferimento quindi credo che andro a vedere qualche tutorial sperando che esista per ST3

Focus

Moderatore
Staff Forum
Ho provato ad utilizzare la copia speculare ma non riesco a ruotare lo schizzo rispetto allo stesso piano in cui si trova, mentre per la ripetizione circolare non trovo alcuna voce di riferimento quindi credo che andro a vedere qualche tutorial sperando che esista per ST3
Sinceramente, non ho ancora capito cosa devi fare.

Ciao

Zlays

Utente Junior
Grazie ad entrambi, la campitura funziona alla perfezione, l'unico problema(come da te già anticipato) è che me la fa eseguire solo sull'asse del piano in cui è eseguita la feature originale.

Zlays

Utente Junior
Per eseguire la stessa macro su un piano parallelo o inclinato?