problema su vincoli assieme

Professione: tecnico-commerciale
Software: autocad 2008 lt
Regione: tecnico-commerciale
Ciao a tutti.

Ho dei componenti da assemblare: una guarnizione e 2 attacchi.
La guarnizione a riposo ha un'altezza h=24 mm. Una volta assemblata con i 2 attacchi la guarnizione sarebbe compressa con un'altezza h=22,2 mm. Con i vincoli dell'assieme c'è un modo per comprimere tale guarnizione senza andare a modificare l'altezza originale della guarnizione? In quanto mi diventerebbe leggermente complesso perchè poi nel foro della guarnizione dovrei inserire un perno il quale mi va a modificare ulteriormente la guarnizione (diventerebbe leggermente di forma ellittica).

Grazie.

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se proprio vuoi complicarti la vita... dovresti fare la guarnizione con lo schizzo dello spessore referenziato ai due attacchi.
ma non avrai nessuna modifica dinamica dovendo fare sempre un rigenera dell'assieme ad ogni spostamento degli atatcchi.
di solito si fanno 2 configurazioni: montata e smontata.
quella cosa dell'elittica, se non indispensabile per motivi di rappresentazione, è una cosa inutile che ti farà solo perdere tempo ed energie. ma puoi fare una configurazione apposita ache per quella

Professione: tecnico-commerciale
Software: autocad 2008 lt
Regione: tecnico-commerciale
Ah ok. Più che altro è che quando inserisco il perno, poi mi viene trovata un'interferenza. E poi importandolo nell' A4 e mettendolo in sezione si vede questa interferenza.

se proprio vuoi complicarti la vita... dovresti fare la guarnizione con lo schizzo dello spessore referenziato ai due attacchi.
ma non avrai nessuna modifica dinamica dovendo fare sempre un rigenera dell'assieme ad ogni spostamento degli atatcchi.
di solito si fanno 2 configurazioni: montata e smontata.
quella cosa dell'elittica, se non indispensabile per motivi di rappresentazione, è una cosa inutile che ti farà solo perdere tempo ed energie. ma puoi fare una configurazione apposita ache per quella

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
veramente non dovresti vedere nessuna interferenza se togli la sezione al perno (come da normativa) e le linee nascoste.
se lavori con le configurazioni puoi gestire la cosa a piacimento