Problema su salvataggio ricorrenze parti

tonypezz

Utente Junior
Professione: Audi Cad Designer
Software: Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot
Regione: Ingolstadt
#1
Salve a tutti, il problema è questo, mi trovo una parte da duplicare diverse volte, quindi invece di fare il copia e incolla, ho fatto l'operazione di ricorrenza multipla, ora ho ottenuto quello che volevo, e mi trovo adesso 55 di queste ricorrenze, il problema si presenta nel momento in cui vado a salvare, in gestione salvataggio, non si presenta nessuna di queste parti, ma solo la parte padre e il prodotto.
Oltretutto ho bisogno che ognuna di queste ricorrenze non abbia collegamento con la parte padre.
è un operazione che devo fare con 2 prodotti,
per quanto riguarda il primo ho risolto cosi, ho copiato tutte le ricorrenze presenti sotto l'albero logico, e le ho incollate sotto un nuovo prodotto con incolla speciale-interrompi collegamento, cosi facendo, ho visto che in gestione salvataggio apparivano tutte queste parti con nome "copia di 1,2,3..ecc
quidi mi sono salvato tutte le parti cambiandogli nome.
Per quanto riguarda il secondo prodotto, faccio l'incolla speciale senza collegamento, e mi da un errore strano, " the header is null".

Come devo risolvere? non trovo nessun modo per salvare il lavoro svolto.
Come posso fare?
 

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
#2
E' scontato che se usi in ambiente product il ripeti secondo matrice significa che stai replicando un oggetto padre per n volte, ed è scontato che nel gestione salvataggio trovi solo un part e un product dove è defintia la ripetizione.

in coda all'albero trovi la definizione della matrice per cui tramite il doppio clik puoi entrare nella definizione della matrice ed escludere alcune delle ripetizioni se devi sostituire solo parte di queste con elemeti secondari.

eventualmente la sostituzione di una parte puoi utilizzare il comado sostituisci in assieme.

ti sconsiglio di utilizzare il comando copia/Incolla, comunque il tipo di errore sembra più legato a ad un errore di destinazione del comando copia.

ciao