• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema stampo SW

massiG82

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,
sono uno studente e sto cercando di apprendere la progettazione di stampi in Solidworks. Premetto che ho eseguito tutti i tutorial, ma ovviamente, quando mi sono trovato a fare delle prove per conto mio, la parte non riesce ad essere divisa in punzone-matrice. Dopo diversi tentativi ho deciso di rivolgermi a voi, sono davvero bloccato, perchè quando arrivo in fondo, alla creazione dei blocchi matrice-punzone, mi appare un errore che dice "impossibile unire i fogli" e non mi spiega il perché)... immagino di chiedere troppo in questi giorni di festa, spero che qualcuno sia così gentile da darci un'occhiata e indicarmi dove sbaglio...
Grazie mille e buon anno a tutti

Allegati

Fremposta

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: SWX
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao a tutti allego file modificato:
il problema stava nella definizione delle superficie di chiusura.
Auguri a tutti di buon anno

Allegati

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
sono uno studente e sto cercando di apprendere la progettazione di stampi in Solidworks. Premetto che ho eseguito tutti i tutorial, ma ovviamente, quando mi sono trovato a fare delle prove per conto mio, la parte non riesce ad essere divisa in punzone-matrice. Dopo diversi tentativi ho deciso di rivolgermi a voi, sono davvero bloccato, perchè quando arrivo in fondo, alla creazione dei blocchi matrice-punzone, mi appare un errore che dice "impossibile unire i fogli" e non mi spiega il perché)... immagino di chiedere troppo in questi giorni di festa, spero che qualcuno sia così gentile da darci un'occhiata e indicarmi dove sbaglio...
Grazie mille e buon anno a tutti
Ma non è sformato...come pensi sia estraibile ?