• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema spline SW 2012 PREMIUM

lolo344

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks,Ansys
Regione: Italia
Ciao a tutti come da titolo ho un problema con le spline, in pratica quando voglio creare una spline su uno schizzo questa non mi viene creata.
grazie per l'aiuto

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Spiegati meglio, posta un file d'esempio, facci capire che intendi.. come operi, che fai, in quale ambiente ecc. ecc.
Detta così ha poco senso.

Saluti
Marco

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti come da titolo ho un problema con le spline, in pratica quando voglio creare una spline su uno schizzo questa non mi viene creata.
grazie per l'aiuto
Win7, 64 bit, premium: funziona.
XP, professional: funziona.
1)Sei alla normale rispetto al piano di schizzo ?
2)Non la vedi nemmeno mentre la tracci, oppure solo all' uscita dallo schizzo
scompare ?
3)Non hai per caso disabilitato Schizzo nel menù Visualizza ?

lolo344

Utente poco attivo
scusa per la poca precisione,
allora io sto iniziando a studiare solidworks quindi ho cercato alcuni tutorial online e alcuni di questi usano le blueprints,come da tutorial creo gli schizzi con le blueprints e poi usando la spline dovrei "ricalcare" le linee della blueprint ma il problema è proprio questo una volta selezionato il comando spline e una volta tracciata essa scompare, e per di più il puntatore diviene una croce e non una matita con sotto la spline

lolo344

Utente poco attivo
ah scusate non avevo scritto il sistema operativo io uso Win 7 32 bit, mentre la traccio la vedo poi alla chiusura dello schizzo scompare

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
ah scusate non avevo scritto il sistema operativo io uso Win 7 32 bit, mentre la traccio la vedo poi alla chiusura dello schizzo scompare
...allora leggi il punto 3, forse è quello.

lolo344

Utente poco attivo
ho controllato il punto 3 e non è disabilitato, anzi aggiungo che nel momento in cui selezione spline per disattivare spline non mi basta cliccare sull'icona spline ma devo scegliere quota intelligente altrimenti non posso nenche cliccare nè su esci da schizzo nè su elimina modifiche e questo problema me lo dà anche con linea semplice

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
ho controllato il punto 3 e non è disabilitato, anzi aggiungo che nel momento in cui selezione spline per disattivare spline non mi basta cliccare sull'icona spline ma devo scegliere quota intelligente altrimenti non posso nenche cliccare nè su esci da schizzo nè su elimina modifiche e questo problema me lo dà anche con linea semplice

Può darsi che la tua macchina abbia problemi a visualizzare.
Con certi sw ci voglio schede grafiche certificate ed installazioni SO in ordine.
I driver grafici sono basilari, non è detto che l' ultimo driver sia quello migliore.

lolo344

Utente poco attivo
infatti ho notato che per alcune tipologie di entità come: linea, cerchio, spline ,rettangolo,ellisse e punto, il puntatore mouse non diviene una matita ma diviene una croce;quindi potrebbere essere problemi di driver?le schede cideo nvidia gforce sono certificate?

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
comunque basta andare sul sito di soldiworks per vedere le schede grafiche certificate.