Problema schizzo solidedge

palumma94

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor solidedge
Regione: Sicilia
Salve a tutti sono uno studente di ingegneria meccanica e sono nuovo del forum, quindi non so se stoscrivendo il messaggio nel modo o nel posto giusto.... Comnque arrivando al dunque : se mi trovo in ambiente di schizzo su solidedge prima di fare una estrusione, qual è il comando che sostituisce il comando "trim" di inventor? ho provato il tasto destro del mouse col comando taglia, ma mi asporta l intera figura, non solo la parte che mi interessa.. qualcuno mi sa aiutare??

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Cosa vuoi fare?? Tagliare parte di uno schizzo? Io non conosco inventor quindi non saprei cosa fa il comando anche se lo immagino

palumma94

Utente poco attivo
Si , ad esempio ho due segmenti con un vertice in comune e tangenti e collegati con gli altri due vertici ad una circonferenza... Ora per completare la mia figura da estrudere devo rimuovere una parte di circonferenza, con quale comando posso farlo??

palumma94

Utente poco attivo
Cosa vuoi fare?? Tagliare parte di uno schizzo? Io non conosco inventor quindi non saprei cosa fa il comando anche se lo immagino
Si , ad esempio ho due segmenti con un vertice in comune e tangenti e collegati con gli altri due vertici ad una circonferenza... Ora per completare la mia figura da estrudere devo rimuovere una parte di circonferenza, con quale comando posso farlo??