• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema salvataggio/apertura .DFT Solid Edge

Filiberto

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Progettista
Software: CATIA, Inventor, Solid Edge, Solidworks, CoCreate
Regione: L'Aquila, Abruzzo
Salve a tutti,

Ho un grande problema con il salvataggio delle messe in tavola di Solid Edge, mi spiego meglio:
dopo aver rinominato e copiato i file di assieme e draft di un lavoro (utilizzando Revison Manager) ed apportate le dovute modifiche mi trovo ad aggiornare le viste in ambiente draft, all'atto del salvataggio in rete, il Solid Edge mi produce un errore nel quale si dice che è "impossibile salvare il file". Pensando fosse un problema di rete procedo con il salvataggio in locale ed accade la stessa identica cosa, subito dopo il file cambia il suo stato in "sola lettura".

Costretto a chiudere il CAD noto che il file originale ha dimensioni 0 kb e non finisce qui, dopo questo riaprire il file è impossibile.

risultato: lavoro fermo e profonda amarezza

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,

Ho un grande problema con il salvataggio delle messe in tavola di Solid Edge, mi spiego meglio:
dopo aver rinominato e copiato i file di assieme e draft di un lavoro (utilizzando Revison Manager) ed apportate le dovute modifiche mi trovo ad aggiornare le viste in ambiente draft, all'atto del salvataggio in rete, il Solid Edge mi produce un errore nel quale si dice che è "impossibile salvare il file". Pensando fosse un problema di rete procedo con il salvataggio in locale ed accade la stessa identica cosa, subito dopo il file cambia il suo stato in "sola lettura".

Costretto a chiudere il CAD noto che il file originale ha dimensioni 0 kb e non finisce qui, dopo questo riaprire il file è impossibile.

risultato: lavoro fermo e profonda amarezza
Versione di solid edge ?

In passato è capitato anche a me diverse volte, era un problema in uno dei router\hub di rete.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Versione di solid edge ?

In passato è capitato anche a me diverse volte, era un problema in uno dei router\hub di rete.

Ciao
Infatti.

Se la connessione di rete cade con il file di SE aperto, viene segnalato l'errore di rete, e non e' sufficiente ripristinare la connessione per salvare le modifiche, ne in rete ne in locale.

La cosa strana e' che dopo il problema il file si sia corrotto. Quando succede a me al limite devo riavviare il server samba se proprio le cose sono andate male, e comunque di solito c'e' tutto fino all'ultimo salvataggio, e di solito basta chiudere e riaprire il file.

Filiberto

Utente poco attivo
ringrazio tutti per le informazioni e mi scuso per il ritardo con cui ho risposto.

il problema ancora sussiste poichè causato dalla rete!!!

panico :)

fabio71

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Pro Engineer - Autocad - SE
Regione: Marche
Ciao a tutti

Anch'io ho avuto un problema simile un paio di volte, anche se generalmente non sono connesso in rete ma utilizzo una chiavetta per navigare in Internet. Il file di .asm era praticamente sparito nel nulla 0 Kb! Mi sono però ritrovato sulla stessa cartella un file .tmp con un altro nome: era lo stesso file .asm perso 1 minuto prima!!! Non ho mai capito se SE lo genera in automatico, ma almeno ho potuto recuperare il lavoro!

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
... anche se generalmente non sono connesso in rete ma utilizzo una chiavetta per navigare in Internet...
solo per chiarezza, con rete in questo caso si intende la rete aziendale tra server/pc e non collegamento ad internet

Filiberto

Utente poco attivo
intendo alla rete aziendale, si lavora in remoto, non mi riferisco ad internet.