Problema saldature Inventor 2010 nel rendering

ValvMax

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2010
Regione: Veneto
Salve a tutti..
come da titolo ora mi trovo davanti un altro osctacolo...ho un serbatoi cilindrico saldato i vari punti
ho sezionato a 1/4 di torta il mio assieme comprese le saldature e si vedono sezionate fino a qui tutto ok....poi vado nell'ambiente studio per il rendering imposto tutte le luci che voglio poi quando è pronto lancio la renderizzazione e come per magia mi accorgo che nel render va tutto bene tranne le saldature praticamente me le lascia integre a 360° e non le vedo sezionate ...:eek: da cosa può dipendere vi è mai successo?
dimenticavo,ho provato anche a cancellare le saldature che erano state fatte con inv 2009 e a rifarle con la 2010 ma non cambia niente..
grazie in anticipo a tutti

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Salve a tutti..
come da titolo ora mi trovo davanti un altro osctacolo...ho un serbatoi cilindrico saldato i vari punti
ho sezionato a 1/4 di torta il mio assieme comprese le saldature e si vedono sezionate fino a qui tutto ok....poi vado nell'ambiente studio per il rendering imposto tutte le luci che voglio poi quando è pronto lancio la renderizzazione e come per magia mi accorgo che nel render va tutto bene tranne le saldature praticamente me le lascia integre a 360° e non le vedo sezionate ...:eek: da cosa può dipendere vi è mai successo?
scusa la domanda...
cosa vuol dire "ho sezionato" ???
Hai fatto un cut in assieme? o hai usato la vista sezionata ????

ValvMax

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2010
Regione: Veneto
scusa la domanda...
cosa vuol dire "ho sezionato" ???
Hai fatto un cut in assieme? o hai usato la vista sezionata ????
ciao mbt,
allora praticamente ho inserito un assieme in un nuovo ambiente assieme, poi con uno schizzo ho fatto un taglio dall'alto con estrusione a togliere quindi ho fatto una semisezione di 1/4 di torta sul mio assieme che non è altro che un serbatoio cilindrico anche perchè è l'unico modo per far vedere in render un paricolare sezionato...cmq va tutto bene tranne le saldature.... quelle restano per intero su tutta la cironferenza e non vengono renderizzate sezionate....:confused:
che strano

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Porco mondo....
hai ragione. Lo fa anche a me...