• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema ritaglio superficie con spessore

crunch90

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad, SolidWorks
Regione: Puglia
Buongiorno a tutti,

devo rifinire questa fusoliera disegnata da un mio collega. In particolare essa è composta da tre superfici con spessore, ossia il fuso centrale e le due prese d'aria. Ho bisogno di eliminare lo spessore della fusoliera "coperto dalla presa d'aria senza intaccare le centine e i correnti sottostanti.
Il problema è che non sono riuscito a trovare una funzione o strategia adatta al mio scopo.

Nel secondo screen ho creato delle superfici estruse che includono la zona che vorrei ritagliare.

Avete suggerimenti?
Grazie per le vostre risposte!
Screenshot 2014-04-01 12.00.32.png
Screenshot 2014-04-01 12.02.44.png

anny1972

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: solid works - autocad (tutte l versioni) - inventor 2010/2014 - gbg 6
Regione: emilia romagna
forse scrivo una cavolata ma mi viene da pensare che :
- si dovrebbero proiettare sulla superficie da tagliare gli spigoli che danno forma allo scasso che devi realizzare e poi eseguire un comando di taglio estruso.
- se hai usato le superfici credo tu debba estendere fino ad incrociare le superfici e poi con un "apri faccia" vai ad usare i comandi di rifila superficie per eliminare il superfluo.

se non ti dispiace mi puoi passere il file giusto per studiare come vengono usati i comandi di modellazione visto che è solo da pochi mesi (corso specifico) che ho iniziato ad usare solid works ed ho ancora molto da imparare , ti garantisco fin da ora la massima discrezione e l'uso prettamente personale ed a scopo di studio.