Problema ripetizione lineare

dario__3

Utente Junior
Professione: Progettazione macchine automatiche
Software: Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS
Regione: Italia
Salve a tutti,
da poco ho iniziato ad usare SolidWorks 2014 SP4. Oggi disegnando su una piastra dei fori ho incontrato il seguente problema.
Faccio il primo foro filettato con la funzione creazione guidata foro, successivamente faccio una ripetizione lineare del foro filettato. Faccio tre fori e solo sull'ultimo foro vario il passo con il comando istanze da variare. Il problema è che quando vario l'ultimo passo la filettatura cosmetica si propaga ma la linea del fondo della filettatura no. Ora sul modello 3D pazienza ma sulla messa in tavola questa linea non si vede con il risultato che all'apparenza il foro sembra non filettato. Preciso che ho messo la spunta sulla opzione propaga proprietà visive. Inoltre sempre nella messa in tavola devo inserire linee caterpillar per mettere in evidenza saldature però purtroppo su alcuni bordi non c'è verso di inserire le linee e sul puntatore appare il seguente messaggio "cordone di saldatura già esistente" ma il bordo non è stato selezionato in nessun altra istanza di saldatura. L'unica cosa è che è un bordo molto più corto rispetto agli altri
Speriamo possiate essermi di aiuto. Buona sera a tutti.

dario__3

Utente Junior
Professione: Progettazione macchine automatiche
Software: Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS
Regione: Italia
Ho contattato l'assistenza e ci hanno detto che effettivamente il problema c'è ed è stato eliminato con il lancio del SP5 versione 2014. A presto!!!!