• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PROBLEMA RAPPRESENTAZIONE 2D DI SUPERFICI CLASSE "A"

MAXUS

Utente Junior
Professione: Meccanica
Software: V4-V5 / SE v14
Regione: F.V.G.
Ciao a tutti,

ho un problema di rappresentazione nelle viste del drawing quando intavolo un particolare che contiene delle superfici di Classe A continue in curvatura.

Con nessuna delle possibilitá di rappresentazione sulle opzioni in proprietá della vista riesco a rappresentare la superficie, che mi appare cone una faccia perfettamente planare. Preciso che sto intavolando con una licenza di CATIA V5 che non prevede le superfici di Classe "A" (V5 R17 Sp6 é la mia installazione).

Avete qualche suggerimento? :confused:

Parentesi storica:
con il V4 si poteva ovviare al problema estraendo i contorni o delle isoparametriche delle superfici e proiettarle nelle varie viste con la funzione SPC--->DRW (alias Space-->Draw). C'é qualcosa di equivalemte anche per la V5?

GRAZIE
CIAO :smile:

MAXUS

Utente Junior
ciao

non ho standard particolari o bloccati, ma li potrei comunque cambiare perché ho una stazione che mi permette di entrare come amministratore V5.

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
dico una cretinata ... hai provato a cambiare la modalità di rappresentazione da esatta ad approssimata?

Ragsta

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V4 & V5
Regione: lazio
Ciao MAXUS

Se hai isolato il DWG mi dispiace ma non puoi fare piu' nulla.
Se non hai isolato la vista allora una volta estratti i bordi della superficie vai sul DWG e sulla vista desiderata vai nelle Properties -> View -> enable 3D Wireframe: ora una volta aggiornata la vista il gioco e' fatto.

Saluti:finger:

MAXUS

Utente Junior
CIAO

È stata una delle prime cose provate. ma con tante persone che possono mettere mano ai modelli/disegni non é purtroppo una soluzione gestibile. :frown:

Grazie comunque! :smile: