Problema quote

VanGogh

Utente Junior
Professione: studente
Software: Catia, solid edge
Regione: Abruzzo
Scusate ragazzi se chiedo il vostro aiuto vista l'ora...appunto poichè sono le 2:38 sto abbastanza :mad:
Sto facendo una messa in tavola di una barra con delle lavorazioni, fori ecc, la barra è a sezione quadrata 30x30....nella messa in tavola diventa 30x60!!!
Come è possibile??

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
In genere i 2D di tutti i cad riportano le stesse quote degli schizzi del 3D, la tua domanda mi sembra un pò strana. E' la prima volta che ti succede? Hai verificato i parametri del drawing?
Facci sapere

VanGogh

Utente Junior
Si, è la prima volta che mi succede. E' stranissima come cosa. Oggi c'ho smanettato un pò, alla fine ho fatto prima a rifarla e non ho avuto problemi.
Ora me ne sono accorto perchè la cosa è evidente ma se mi accadeva per una quota inserita in un particolare ben più complesso??

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Può essere che la quota sia stata riconosciuta come half dimensios (qunado la crei vedi una sola freccia). Prova a creare la quota, e prima di fissarla tasto dx e spunta "half dimension"

VanGogh

Utente Junior
Innanzi tutto, grazie.
Ho verificato, non è quello il problema. Io ho salvato il .part anche in formato .stp, da questo ho realizzato la messa in tavola, la quota è cambiata nel passaggio in .stp perchè nel .part è 30x30.
Non so che dire, rimane un mistero :rolleyes:

born

Utente poco attivo
Professione: dipendente alenia
Software: catia v5
Regione: foggia
devi ritornare sul workbanck scheker e rivalutare i vincoli con l'icona del "semaforo" controlla il problema si dovrebbe risolvere ok ciao