• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema quote su blocco cornice e cartiglio

michele1982

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solidworks2016
Regione: toscana
ciao, sono nuovo del forum e anche di sw. Sto cominciando ad impararlo avendo le basi di disegno delle scuole superiori e avendo utilizzato per lavoro autocad. Ho la versione sw2016 e sto seguendo dei tutorial su youtube per la creazione dei blocchi foglio. Creando la cornice del foglio , ad esempio, utilizzo la quota intelligente x dare le giuste dimensioni alla cornice stessa, solo che quando salvo il blocco della cornice e lo importo poi nel nuovo foglio, mi importa pure le quote! E non voglio questo. Dove sbaglio? non è che forse devo fare delle impostazioni particolari per nascondere queste quote? Me lo fa solo x le cornici e i cartigli, per le parti se le importo nel foglio da disegno mi li inserisce correttamente senza quote. Attendo consigli! grazie mille!

skia51

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico progettista
Software: solidworks 2016, AUTOCAD 2016, INVENTOR 2016
Regione: campania
io ho realizzato un set di livelli, al momento di salvare il modello del catiglio, ho disattivato il livello "quote"
forse la soluzione di sampom è più rapida

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Non capisco la necessità di creare blocchi intelligenti nei fogli. Basta creare un modello disegno per ogni dimensione del foglio che si intende utilizzare. E poi con i formati foglio lo si personalizza di volta in volta...