problema quotature

Paco87

Utente poco attivo
Professione: Nessuno
Software: solidworks 2012
Regione: calabria
ho realizzato un modello 3d di forma rettangolare e spessore piccolo, una lamiera, è presente un'asola diritta. Nella messa in tavola quando metto le quote me le fa inserire tutte senza problemi tranne quella del raggio/diametro dell'asola, in pratica quando seleziono il comando di quota mi fa vedere la quota, ma quando clicco per confermare non rimane sul disegno.
spero di essere stato chiaro.

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
ho realizzato un modello 3d di forma rettangolare e spessore piccolo, una lamiera, è presente un'asola diritta. Nella messa in tavola quando metto le quote me le fa inserire tutte senza problemi tranne quella del raggio/diametro dell'asola, in pratica quando seleziono il comando di quota mi fa vedere la quota, ma quando clicco per confermare non rimane sul disegno.
devi andare in opzioni generali> proprietà del documento>linee di mezzeria/ e selezioni le immagini con gli assi delle asole in centro.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Il secondo click (per posizionare la quota), fallo fuori dal pezzo che stai misurando.
Può essere che il pezzo non ha una vista "normale" e quindi crea quel problema.
Semmai fai una/due proiezione della vista e assicurati che non sia leggermente ruotata.