problema piega inventor

piccio__87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autodesk inventor
Regione: emilia romagna
#1


salve,
come posso fare a piegare la parte interna all' estrusione che ho fatto?

(il taglio che ho ftt è dello spessore del raggio laser)

non so se mi sono spiegato bene....
 

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
#5


salve,
come posso fare a piegare la parte interna all' estrusione che ho fatto?

(il taglio che ho ftt è dello spessore del raggio laser)

non so se mi sono spiegato bene....
Puoi allegare la parte? che provo?

Poi non ho capito quanto va piegato quella linguetta? o deve restare diritta?
 

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
#7
secondo me è il procedimento sbagliato.. io prima fare il taglio come se non ci dovesse essere nessuna piega.. e poi costruirei la linguetta piegata con il comando flangia
 

piccio__87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autodesk inventor
Regione: emilia romagna
#8
secondo me è il procedimento sbagliato.. io prima fare il taglio come se non ci dovesse essere nessuna piega.. e poi costruirei la linguetta piegata con il comando flangia
a lo so...infatti avevo fatto cosi inizialmente, ma non mi prende il comando su quella linea.....:confused:
 

ReFazzi

Utente Standard
Professione: Progettista-costruttore
Software: Inventor 2012 W7-64
Regione: Marche-Abruzzo
#9
Non so se ho capito bene il tuo problema... io l'ho riprodotto così:
Faze 1: Ho creato una flangia con offset e spuntato la seconda opzione della Posizione piega
Fase 2: Prima di dare conferma ho impostato sulla scheda Piega la larghezza dello scarico a 0,5 supponendo che sia il taglio laser
Fase 3: Creo la seconda flangia nell'altro verso
Fase 4: Completa chiudendo con una faccia e seguita con il resto.
Ciao
 

Allegati

piccio__87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autodesk inventor
Regione: emilia romagna
#11
Non so se ho capito bene il tuo problema... io l'ho riprodotto così:
Faze 1: Ho creato una flangia con offset e spuntato la seconda opzione della Posizione piega
Fase 2: Prima di dare conferma ho impostato sulla scheda Piega la larghezza dello scarico a 0,5 supponendo che sia il taglio laser
Fase 3: Creo la seconda flangia nell'altro verso
Fase 4: Completa chiudendo con una faccia e seguita con il resto.
Ciao
giusto metodo...non c' avevo pensato costruirmi prima quello poi il resto...grazie!!!!!
 

piccio__87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autodesk inventor
Regione: emilia romagna
#12
Piccio 87

in allegato trovi una possibile soluzione, cmq è simile a quella ipotizzata da ReFazzi
buono buono...grazie mille sul serio a tutti...veramente fantastici...

ma non riesco a capire come mai a mè con il comando flangia non mi prendeva la linea di piega...:confused::confused::confused::confused::confused:
 

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
#13
buono buono...grazie mille sul serio a tutti...veramente fantastici...

ma non riesco a capire come mai a mè con il comando flangia non mi prendeva la linea di piega...:confused::confused::confused::confused::confused:
Probabilmente perchè usi il comando estrudi, mentre nei casi in cui si tagli attraverso una piega è più conveniente usare il comando taglia selezionando "attraverso giunzione"
 

piccio__87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autodesk inventor
Regione: emilia romagna
#14
Probabilmente perchè usi il comando estrudi, mentre nei casi in cui si tagli attraverso una piega è più conveniente usare il comando taglia selezionando "attraverso giunzione"
infatti con quello funziona...grazie mille ancora!
:finger: