PROBLEMA PASSO FILETTATURE

$davide$

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA
Software: SOLIDWORKS
Regione: EMILIA ROMAGNA
Creando dei nuovi disegni ricavati da modelli 3d della versione 2008 nella messa in tavola viene sempre specificata il apsso delal filettura anche se è a passo grosso.
Se manualmente tolgo la nota del passo il server mi pubblica un pdf rimettendo la nota del passo.
Se sapete quale impostazione cambaire fatemi sapere:smile:
Grazie mille

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Creando dei nuovi disegni ricavati da modelli 3d della versione 2008 nella messa in tavola viene sempre specificata il apsso delal filettura anche se è a passo grosso.
Se manualmente tolgo la nota del passo il server mi pubblica un pdf rimettendo la nota del passo.
Se sapete quale impostazione cambaire fatemi sapere:smile:
Grazie mille
Ciao Davide,
per prima cosa occorre vedere che standard stai usando. Mi sembra abbastanza strano che se editi la quota e togli il passo venga ripresentato nuovamente in automatico sulla stessa quota.

Se nel modello 3D viene fatto con lo standard ANSI verrà riportato sempre M8x1,25 completo di passo. Se cambi standard nel modello 3d e usi ISO ti verrà presentato M8. Per come mi ricordo NON è separato il campo M8 dal valore del passo, quindi se editi la quota devi cancellare tutto e scrivere M8. Quindi è impossibile che rimetta il passo da solo.

Per non fare comparire il passo puoi editare il file di calloutformat.txt come riportato nella guida di solidworks.