• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema Operazioni su Superfici

ValerioITA

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Autocad
Regione: Lazio
Salve a tutti
Ho cominciato a smanettare un pò con Catia da un paio di giorni per cui la domanda che sto per fare è ovviamente molto banale (ma moooolto).Ho dei problemi nel fare operazioni su superfici.
In pratica quando faccio un' operazione su una superficie ottengo sempre un doppio oggetto,quello originale e quello di dopo l'operazione. Faccio un esempio.
Mettiamo che disegni una superfice , ad esempo rettangolare, nel piano XY e che poi la voglia ruotare di 45° risepetto all'asse X ( per cui uscirà dal piano).Per fare ciò creo la superifice nel piano (nello sketch) , poi eseguo l'operazione per farla ruotare rispetto all'asse X di 45° (ad esempio in Shape/Generative Shapte Design comanda Insert/Operation/rotate) e al termine di questa ho 2 oggetti,la piastra originale nel piano XY e quella ruotata di 45° rispetto all'asse X.
Ma a me serve solo quella ruotata! Perchè mi crea l'oggetto invece che ruotarlo e basta?
Grazie a tutti per l'aiuto!

robcrac

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Catia V4-V5
Regione: Friuli Venezia Giulia
Attiva la modalità di lavoro "keep replace" (doppio clic sull'icona della superficie con un +). In questo modo non mantieni l'elemento originale. Se non ti interessa l'associatività/parametricità attiva l'opzione "create datum" (icona con un fulmine).

ValerioITA

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Autocad
Regione: Lazio
Grazie mille per l'aiuto, ci ho messo un pò a trovare l'opzione ma tutto risolto. Grazie ancora!