Problema: non rieco ad aprire license utility per solidedge

Luca:-)

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid edge
Regione: Lombardia
Salve a tutti,
frequento il primo anno di ingegneria meccanica (e non ho nessuna esperienza con software cad); mi è stato chiesto di scaricare solidedge dal sito dell'università e dopo l'installazione inserire il codice della licenza che mi è stato fornito.
Tuttavia quando apro License Utility mi appare questo messaggio che non mi permette di continuare: "The solid edge license file is currently in use. Please exit your solid edge session then restart the license wizard." ma io non ho nessuna sessione aperta! Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
scollega il computer dalla rete e vedi se l'errore sparisce o cambia...Oppure prova a lanciare SE presto la mattina o tardi la sera.

Potrebbe essere una licenza concorrente.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Strano, ma non ho esperienza con licenze accademiche.
Ma hai una licenza di rete? sembra proprio che il limite delle licenze sia raggiunto.
Comunque, ci si presenta nei forum!!!
Lo abbiamo detto e ridetto eppure ....
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti,
frequento il primo anno di ingegneria meccanica (e non ho nessuna esperienza con software cad); mi è stato chiesto di scaricare solidedge dal sito dell'università e dopo l'installazione inserire il codice della licenza che mi è stato fornito.
Tuttavia quando apro License Utility mi appare questo messaggio che non mi permette di continuare: "The solid edge license file is currently in use. Please exit your solid edge session then restart the license wizard." ma io non ho nessuna sessione aperta! Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Hai provato ad eseguire il programma come amministratore?

emy

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid edge Solid work Inventor Autodesk
Regione: Lombardia
Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria energetica e anchio sono alle prese con solid edge ho lo stesso problema di Luca e e non so davvero cosa fare perchè sono giorni che provo ad inserire la licenza ma niente! qualche giorno fa alle 6 di mattina sono riuscito ad inserire il codice di 12 cifra ma poi nulla, un altro errore!