• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema nomi file nel broswer

Professione: disegnatore
Software: Inventor
Regione: italia
ciao a tutti. ho un problema, probabilmente legato all'assembly tools...
in pratica il nome nel broswer, delle parti, non appare corretto. mi spiego..
se inserico una parte che si chiama "a", e successivamente copio la medesima, chiamandola "b", nel broswer risulta sempre nominata "a".

probabilmente l'assembly tools non funziona correttamente...

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti. ho un problema, probabilmente legato all'assembly tools...
in pratica il nome nel broswer, delle parti, non appare corretto. mi spiego..
se inserico una parte che si chiama "a", e successivamente copio la medesima, chiamandola "b", nel broswer risulta sempre nominata "a".

probabilmente l'assembly tools non funziona correttamente...
Con assembly-tools devi rinominare come "default", oppure con numero parte (però se la tua parte "b" ha come numero parte "a" ti compare appunto "a")

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Se non ricordo male poi devi andare dentro alle iproperty del file e vedere come è chiamato.

Professione: disegnatore
Software: Inventor
Regione: italia
no non funziona cosi.. purtroppo..
la parte che ha come nome file "a", nel campo numero parte non ha scritto nulla, è un campo vuoto.
eppure nel broswer risulta il nome file originario.
per esempio se questo file ipt è un template, chiamato "a".. questo rimane sempre "a" anche dopo il copy and save dell'assembly tools..
ricordo che con inventor 10 mi pare.. funzionava tutto alla grande..
ossia i nomi file nel broswer corrispondevano esattamente ai nome file effettivi.
poi passando mi pare ad inventor 2008 l'assembly tools, diede i primi segni di cedimento: dopo il copy and save i file mantenevano erroneamente lo stesso nome del file precedente.. ma c'era un tasto aggiorna mi pare.. o cambia tipo di visualizzazione.. e aggiornava tutto correttamente. scomodo vero.. ma almeno c'era quella possibilità.
con il 2009 neppure quella! forse il problema è che a tools, non è a 64 bit.. e magari cè qualche problema di compatibilità. anche perchè accendendo la funzione "rename broswe nodes" questa non funziona.. la finestra non si apre.

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
con il 2009 neppure quella! forse il problema è che a tools, non è a 64 bit.. e magari cè qualche problema di compatibilità. anche perchè accendendo la funzione "rename broswe nodes" questa non funziona.. la finestra non si apre.
che versione di assembly-tools hai? 2.5?