• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema nell'inserire la licenza accademica.

Luigi91

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge st2
Regione: abruzzo
Ciao a tutti,sono uno studente e ci è stato fornito dalla scuola il programma Solid Edge ST2 con licenza accademica per esercitazioni.Dopo averlo installato,il programma mi richiede la licenza. Così,come viene spiegato, vado su start->tutti i programmi->solid edge st2-> licensing-> license utility. Una volta qui clicco License Keys e inserisco la licenza in Solid Edge Academic. Tuttavia si apre una finestra di errore:
''Runtime Error! Program:C:\Program Files (x86)\Solid Edge ST2\Program|SELicWiz.exe
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information. ''
Io ho un portatile hp pavilion 3044 con windows 7 e ho letto in giro che questo sistema operativo può dare problemi di compatibilità. Come posso risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ti hanno dato un file license.dat?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sei amministratore mentre esegui l'operazione? Potrebbe essere quello.... Oppure prova a disabilitare l'UAC se sei su windows 7.

Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Aggiungo: ci si presenta quando si arriva in un forum.

Luigi91

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge st2
Regione: abruzzo
ooops scusatemi non avevo letto bene il regolamento...ho risolto facendo partire l'applicazione in modalità amministratore.Ciao!

Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Estero
Buongiorno a tutti,

mi accodo in questo post per chiedere se fosse possibile aprire file creati in licenza accademica con versioni di Solid Edge ufficiali.

Il problema è che mi ritrovo dei vecchi file abbastanza elaborati che mi servono fatti con SE V14 in versione accademica e che ora vorrei aprire con la V20 ufficiale.

Esiste qualche "escamotage" ?

Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti,

mi accodo in questo post per chiedere se fosse possibile aprire file creati in licenza accademica con versioni di Solid Edge ufficiali.

Il problema è che mi ritrovo dei vecchi file abbastanza elaborati che mi servono fatti con SE V14 in versione accademica e che ora vorrei aprire con la V20 ufficiale.

Esiste qualche "escamotage" ?

Grazie
No, la incompatibilita' e' voluta, evidentemente per rendere impossibile l'uso di licenze studentesche per usi comemrciali. Puoi provare a telefonare ad un rivenditore per vedere se e' possibile convertire i file, mi sembra che per altri cad (forse PTC?) e' possibile dietro pagamento di un corrispettivo.

L'alternativa e' salvare in parasolid i modelli e dwg i draft, ma bisogna vedere se la licenza student permette di esportare in formati neutri.

Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Estero
No, la incompatibilita' e' voluta, evidentemente per rendere impossibile l'uso di licenze studentesche per usi comemrciali. Puoi provare a telefonare ad un rivenditore per vedere se e' possibile convertire i file, mi sembra che per altri cad (forse PTC?) e' possibile dietro pagamento di un corrispettivo.

L'alternativa e' salvare in parasolid i modelli e dwg i draft, ma bisogna vedere se la licenza student permette di esportare in formati neutri.
La versione accademica salva in dwg che posso poi riaprire con il draft....la conversione in parasolid non sò se è fattibile, devo provare, ma poi posso aprirlo con la V20 ed elaborarlo per alcune modifiche?

grazie

p.s. dove trovo l'elenco dei rivenditori?