Problema modellizzazione connessione superfici cilindriche

Luigi XVII

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: creo 2.0
Regione: Liguria
Buongiorno a tutti, sto avendo difficoltà ad analizzare ed assemblare un meccanismo che pensavo semplice.
Ho una leva la cui rotazione tende a comprimere una molla, la quale agendo su un bilanciere fa aumentare la forza di contatto tra il bilanciere ed il cilindro (il quale è solidale con la leva), ovvero aumenta l'attrito tra il bilanciere ed il cilindro.
Il mio problema è che il contatto tra il cilindro ed il bilanciere non è un punto (nel 3d sarebbe una linea) ma una curva (nel 3d sono due superfici cilindriche con lo stesso raggio) e quindi non posso mettere una connessione di tipo cam-follower.
Mi interessa ottenere come varia l'attrito in base alla rotazione della leva. Pensavo di avere risolto inserendo un ulteriore pin tra il cilindro ed il bilanciere, ma quando analizzo il meccanismo con mechanism ho dei risultati che mi fanno storcere il naso.
Voi come fareste?
Grazie mille

Allegati

Luigi XVII

Utente poco attivo
Ho riprovato inserendo un pin tra cilindro e bilanciere e stavolta sembra andar meglio, devo verificare i risultati.

Luigi XVII

Utente poco attivo
No... mi sa che non ci siamo ancora, ho delle ridondanze nel sistema, che mi sballano i risultati