• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema modellazione di base...

Professione: Product Engineer
Software: ProE wildfire 4
Regione: Italia
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come avevo anticipato nella presentazione ho da poco iniziato a lavorare in ProE WF4.

Devo eseguire un operazione molto basilare ( estrusione con sottrazione fino ad una superficie disegnata da me). Le ho provate tutte, niente da fare, non capisco cosa sbaglio.
Ho allegato il file. Lo sketch di estrusione è il 6 mentre la superficie di arrivo è la Revolve1...

Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che ho cercato risposte all'interno di discussioni già aperte ma non ho trovato nulla (sono tutti discorsi più seri e non così banali.. :smile:

Allegati

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come avevo anticipato nella presentazione ho da poco iniziato a lavorare in ProE WF4.

Devo eseguire un operazione molto basilare ( estrusione con sottrazione fino ad una superficie disegnata da me). Le ho provate tutte, niente da fare, non capisco cosa sbaglio.
Ho allegato il file. Lo sketch di estrusione è il 6 mentre la superficie di arrivo è la Revolve1...

Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che ho cercato risposte all'interno di discussioni già aperte ma non ho trovato nulla (sono tutti discorsi più seri e non così banali.. :smile:
Semplicemente non puoi farlo in un colpo solo.
Purtroppo non ho più la WF4 sul pc comunque i passi sono questi:

1- Estrudi il tuo schizzo nr.6 ma fallo di superfice chiusa
2- copi la superfice di rivoluzione già creata revolve 1 CTRL C+ CTRL V
3- selezioni le 2 superfici tenendo il tasto ctrl, poi vai su menu modifica/unisci e ti farà vedere le frecce gialle per il lato da tenere.
4-selezioni la tua superfice finale menu modifica/solidifica e sottrai il volume

PS: se non vuoi tenere la tua superfice di rivoluzione puoi saltare il passo 2.

Saluti

Professione: Product Engineer
Software: ProE wildfire 4
Regione: Italia
Ti ringrazio per l'aiuto. Devo abituarmi a Pro/E... Ma quindi in generale conviene utilizzare le superfici per le sottrazzioni?
Per fortuna settimana prossima inizio un corso di formazione.
( tra l'altro proprio in Svizzera )

Ti ringrazio per l'aiuto. Devo abituarmi a Pro/E... Ma quindi in generale conviene utilizzare le superfici per le sottrazzioni?
Per fortuna settimana prossima inizio un corso di formazione.
( tra l'altro proprio in Svizzera )
Ma dipende, non c'è una regola specifica, ci sono operazioni che si possono fare direttamente, altre invece dove ti appoggi alle superfici per simulare le operazione booleane, questo ne è un esempio.

A si? Anche io settimana prossima devo tenere un corso di formazione, ad un'azienda italiana del Varesotto... :)
Vuoi vedere che sei sotto le mie grinfie?:biggrin:

Incredibile quanto è piccolo il mondo...!
Allora ci vediamo settimana prossima! :finger:
Si decisamente!!!:wink:
Preparati, anzi preparatevi siete capitati in pessissime mani! :wink:

PS: pensa il destino, prima di questo avatar avevo un bulldog, ormai eravate predestinati a passare a Pro/e e a fare il corso da me.