problema messa in ordine files nella cartella APRI

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
ciao a tutti

come da titolo ho questo noiosissimo problema che neanche con la pulizia della CATSETTING sono riuscito a risolvere .
Chiedo a VOI xchè magari qualcuno ci ha già picchiato la testa ......... :biggrin:

praticamente usando il comando APRI di CATIA i files mi vengono presentati in ordine di data di modifica anzichè x nome come è sempre stato.
In Windows tutto ok ma con CATIA da 3 gg ho questa menata che mi dà fastidio :frown:

qualche idea ????

ovviamente col tasto DX seleziono l'ordine per nome e lo fa , ma se cambio o entro in un'altra cartella mi ripresenta tutto in ordine di modifica e non c'è modo di ribloccare il tutto su nome :mad:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
come hai risettato i tuoi catsettings?
se apri un documento word hai lo stesso problema?

mcbramby

Utente Standard
Risettare la CATSetting vuol dire , x me , cancellare completamente il contenuto della cartella
e fare ripartire CATIA ........... (facendo la copia della vecchia) .
Con WORD EXCEL ecc. è tutto ok .......... li cmq c'è la possibilità
di "salvare" come vedere il contenuto della cartella , compare un
pallino sulla selezione , cosa che non c'è in Catia .......
cmq è strano xchè non mi è mai successo ....... l'alternativa ultima sarebbe
spianare il CATIA .............. ( e reistallarlo )

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
se ti é possibile puoi provare su di un altra macchina ma con gli stessi catsettings?

mcbramby

Utente Standard
provato ............... riprovato cambiando anche altre CATSettings (sempre della stessa versione ) ma niente .................
xò provato a lanciare CATIA dalla mia macchina con un'altro utente .............. funziona !!!!

quindi penso che sia un problema della cfg dell'utente windows che con qualche aggiornamento si è "rovinato" qualcosa e di conseguenza , non potendo salvare la modalità di visualizzazione , non funziona + come prima la visualizzazione del menù apri di CATIA ............. vedremo come fare !!!
cmq FALONEF grazie dell' interessamento ...............

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
semplice con l account admin rinomina (non cancellarlo cosí puoi ripristinarlo)il tuo profilo windows dopodiché ricrei il tuo account windows e eifaiun test. almeno vosí si isola il problema

mcbramby

Utente Standard
si grazie ........... già fatto, e constatato che è un problema di windows xchè con un altro utente funziona tutto .:confused:
ho chiesto anche alla Ns. software house ma anche loro non sapevano cosa potesse essere ............... :mad:
adesso devo solo indagare cosa potrebbe aver modificato questa funzionalità .............
cmq se risolvo vi aggiorno :wink: