Problema Materiali : TUTTI TROPPO LUCIDI

Petrinho

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Autodesk Inventor
Regione: Lazio
Ciao a tutti!!

sono alle prime armi con autodesk inventor ed ho un problemi riguardo l'assegnazione dei materiali, mi spiego:

qualunque materiale assegni ad un pezzo ( materiale e aspetto ) questo appare sempre LUCIDO e RIFLETTENTE...addirittura il legno è riflettente!!!

premetto che non ho cambiato le impostazioni, vi posto adesso due pezzi...uno è il pezzo originale che ho scaricato da internet (che come vedrete risulterà alluminio satinato) che è il risultato che vorrei ottenere, l'altro è il pezzo realizzato da me, praticamente identico all'originale tranne che è lucido e riflettente!!

lo stile di visualizzazione ( due luci ) il materiale ( alluminio 6061 ) e l'aspetto ( satinato ) sono identici per entrambi...ma perchè il mio non è realistico come il pezzo originale?!?!?!

grazie

Cattura2.JPG Cattura1.JPG

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
se l'aspetto,riflessione e ombre e' uguale in entrambi i componenti, sembrerebbe che nella prima immagine le texture siano disabilitate mentre nella seconda ci sono

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
chiedo venia ma personalmente non ti so dare altri suggerimenti, non mi sono ancora mai avvicinato alla versione 2015 e non ho nemmeno guardato cosa abbiano modificato sulla gestione degli stili, che detto francamente, ho praticamente sempre ignorato anche su versioni precedenti.... quando devo preparare dei modelli da far vedere a clienti o li passo veloci su showcase o se serve roba piu' decente uso altri programmi