• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema layer solid edge

dario__3

Utente Junior
Professione: Progettazione macchine automatiche
Software: Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS
Regione: Italia
Salve a tutti :finger:
dopo aver reinstallato (formattazione disco) la mia versione di solid edge v20 versione accademica non posso modificare le impostazione delle linee in ambiente 3d. In particolare dovrei disegnare delle linee di costruzione su un profilo di una protusione ma la barra a nastro che permette di editare spessore, tipo e colore di linea non è editabile. Spero di essere stato chiaro..:confused:
Il sistema operativo è windows vista x64 e il problema comunque non compariva prima. Forse è un problema di impostazioni.
Grazie per l'attenzione e confido in un aiuto di un buon volenteroso :finger:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti :finger:
dopo aver reinstallato (formattazione disco) la mia versione di solid edge v20 versione accademica non posso modificare le impostazione delle linee in ambiente 3d. In particolare dovrei disegnare delle linee di costruzione su un profilo di una protusione ma la barra a nastro che permette di editare spessore, tipo e colore di linea non è editabile. Spero di essere stato chiaro..:confused:
Il sistema operativo è windows vista x64 e il problema comunque non compariva prima. Forse è un problema di impostazioni.
Grazie per l'attenzione e confido in un aiuto di un buon volenteroso :finger:
Ricordavo qualcosa del genere. sono andato a vedere sul forum americano e consigliano prima di verificare che tu non abbia attivato la colorazione automatica degli schizzi, e secondariamente di cancellare la chiave di registro di solid edge. Ovviamente in questo secondo modo perdi tutte le impostazioni personalizzate relative al profilo utente (posizione dei pulsanti, barre visibili/nascoste, colori etc).

La chiave e' questa:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 20

Allegati

dario__3

Utente Junior
Software: Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS
Grazie mille Cacciatorino soprattutto per la rapidità della risposta.
Il problema era porprio la colorazione automatica degli degli schizzi. Ora posso
editare sulla barra a nastro le proprietà delle linee negli schizzi.
Ancora grazie e a presto.
Ciao a tutti.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Per dario:
il forum ha delle regole e una delle regole auree dei forum è "presentarsi" prima di scrivere.
Tu lo hai fatto?
Grazie

dario__3

Utente Junior
Purtroppo non mi sono mai presentato.
Mi sono iscritto al forum nel 2008 e allora non sapevo usare quasi per niente software 3d perciò usando la funzione cerca ho trovato le soluzioni ai primi problemi. Poi la presentazione è passata nel dimenticatoio...
Chiedo scusa a tutti gli utenti e mi presenterò adesso nel forum nella sezione di meccanica.