• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema lamiera...

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti! avrei bisogno di trovare lo sviluppo (quindi trasformare questa parte in lamiera) di questo pezzo stampato;

per averlo ora ho utlizzato una superficie: è però possibile costruirlo in lamiera e avere lo sviluppo?

Grazie mille.
p.s. ho la versione 2008 di solid...

Allegati

fabio85

Utente Junior
Professione: disegnatore 2D
Software: autocad 2D
Regione: lombardia
Ciao per farsì che solidworks ti generi lo sviluppo della lamiera il tuo cono non deve essere unito ma deve avere una parte spezzata.
Di seguito lo operazioni da fare:

1. disegna il primo cerchio (300mm) su piano superiore, traccia una linea che va dal centro al quadrante superiore, vai sul comando "entità di Offset" e selaziona la riga appena fatta, digita 0.1mm. Usando il comando "accorcia entità" elimina lo spicchietto di cerchio tra le due linee. Metti le linee rimaste come costruzione.

2. crea un piano dal piano superiore dando come distanza quello che desideri (80mm).

3. disegna il secondo cerchio (80mm) su piano appena creato, traccia una linea che va dal centro al quadrante superiore, vai sul comando "entità di Offset" e selaziona la riga appena fatta, digita 0.1mm. Usando il comando "accorcia entità" elimina lo spicchietto di cerchio tra le due linee. Metti le linee rimaste come costruzione.

4. vai nella sezione lamiera e fai la "piegatura con loft" poi per lo sviluppo digita appiatta.

Ciao

Allegati

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
Regione: Emilia Romagna
grazie mille! so che se lo divido riesco ad avere lo sviluppo ma a me serve unitop erchè poi il pezzo viene stampato con la pressa; che metodo posso usare?
grazie comunque!!!