• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PROBLEMA INSTALLAZIONE SOLID WORKS

kertus

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico e del Veicolo
Software: Pro E 2001, Solidworks, PTC CREO
Regione: Toscana
Salve a tutti. Ho windows 8.1 32 bit e ho appena scaricato per la seconda volta solidworks 2014 sp3.0 ma quando apro da amministratore il setup mi da cenno di inizioare l'installazione (la freccia del mouse diventa rotella) e poi manco parte....mi potreste dare una mano ? vi ringrazio moltissimo. mi serve per finire la tesi entro tempi brevissimi.

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Salve a tutti. Ho windows 8.1 32 bit e ho appena scaricato per la seconda volta solidworks 2014 sp3.0 ma quando apro da amministratore il setup mi da cenno di inizioare l'installazione (la freccia del mouse diventa rotella) e poi manco parte....mi potreste dare una mano ? vi ringrazio moltissimo. mi serve per finire la tesi entro tempi brevissimi.
Buon giorno,
Innanzitutto devi presentarti nell'apposita sezione.
In seconda battuta senza informazioni sul tuo pc è difficile darti una mano...
E poi che vuol dire ho scaricato? Solitamente quando si accede agli aggiornamenti (almeno a me) si scarica e s'installa tutto dal gestore installazioni.

kertus

Utente Junior
Salve,
ho un mac con yosemite come sistema operativo, ed uso windows 8.1 32 bt su macchina virtuale. Voce del verbo "Scaricare" vuol dire prendere un torrent e scaricare il programma come fanno umilmente il 100% degli studenti che vogliono usufrure della possibilità di fare pratica cad da casa senza andare in laboratorio informatico sui computer a dir poco medioevali che ivi sono presenti. Gradirei fossero risparmiati moralismi e comportamenti da papà che tratta da bambino scemo il figlio. Non è una critica al vostro maestoso lavoro, bensì solo un'osservazione.

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Salve,
ho un mac con yosemite come sistema operativo, ed uso windows 8.1 32 bt su macchina virtuale. Voce del verbo "Scaricare" vuol dire prendere un torrent e scaricare il programma come fanno umilmente il 100% degli studenti che vogliono usufrure della possibilità di fare pratica cad da casa senza andare in laboratorio informatico sui computer a dir poco medioevali che ivi sono presenti. Gradirei fossero risparmiati moralismi e comportamenti da papà che tratta da bambino scemo il figlio. Non è una critica al vostro maestoso lavoro, bensì solo un'osservazione.
Qui è vietato trattare software piratati. Leggiti il regolamento...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia

kertus

Utente Junior
ok andrò a chiedere un mutuo per comprare la licenza ed esercitarmi. grazie di avermelo fatto notare, da solo non ci ero arrivato

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ok andrò a chiedere un mutuo per comprare la licenza ed esercitarmi. grazie di avermelo fatto notare, da solo non ci ero arrivato
guarda che una licenza studenti costa intorno ai cento euro. Mi dirai che gratuita era meglio e sono d'accordo, ma non mi sembrano cifre da mutuo.
Comunque per installare la versione "gratis" che cerchi tu non c'è bisogno di chiedere qui, fornendo oltretutto informazioni a dir poco lacunose. Provare, provare, provare. Vedrai che ne trovi una che funziona. Poi magari è al service pack 0.0 e ti si pianta ogni tre per due ma avrai la soddisfazione di averla ottenuta gratis.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Poi su meschina virtuale non puoi pretendere niente.... Argomento già trattato. Chi usa programmi professionali una win.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
...... Gradirei fossero risparmiati moralismi e comportamenti da papà che tratta da bambino scemo il figlio.....
nessun moralismo; il regolamento si legge e si applica: E' VIETATO parlare di "quelle versioni" di software. Ovvio che a casa tua fai quello che vuoi (che puoi, anche lì. Fidati), ma non vieni a raccontarcelo qui.
Poi tornando al "bambino scemo"... questi deve anche dimostrare di non essere tale: basta leggere i requisiti di sistema (già, strana cosa leggere le "regole"), da Windows 8 solo versione a 64 bit per poter installare SWX.
Quindi col tuo attuale sistema (bravo, MAC, ottima scelta per il nostro lavoro :eek: ) anche volendo non ci potrai fare niente.

FlavioCicc

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: SolidWorks 15
Regione: Bari
Salve a tutti, evitando di aprire un altro topic chiedo qui.. (trattatemi come novizio, in quanto tale sono e non ci capisco molto, spero di poter fare esperienza anche grazie a voi.)
Ho acquistato insieme ad un amico SolidWorks 2015, il problema risiede nell'installazione: arrivato al 2% il programma si blocca mostrandomi questo errore : The executable file "E:\PreReqs\VCRedist\vcredist_x64.exe" /q:a /c:"msiexec /i vcredist.msi REBOOT=ReallySuppress /q" did not install succesfully.

sottolineo chiaramente che il programma è originale, il computer monta Windows 8.1 64 Bit ho provato a scaricare Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable direttamente dal sito Microsoft ma non ne vuole davvero sapere; siamo in due e stiamo diventando uno più scemo dell'altro, spero che qualcuno ci possa aiutare..

I files dei prerequisiti son solitamente sul dvd di installazione. Alcuni mancano e si scaricano dal sito della solidworks. Comunque se lo avete acquistato per forza di cose avete pagato anche un anno di assistenza... Quindi usatela.

FlavioCicc

Utente poco attivo
Perfetto, verificheremo. Penso sia più un problema del PC, perchè facendoci un giro su diversi topic sul sito della solidworks, molti hanno lamentato questo problema che si verifica a causa di pacchetti non aggiornati, chiavi di registro corrotte e via dicendo.. Proveremo a contattare l'assistenza o installare il programma su un altro computer.
La ringrazio
Buona serata

Tantocattivo

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Non ne ho idea, ma giusto per provare, stacca l'antivirus ed esegui il programma di installazione con i diritti di amministratore.

FlavioCicc

Utente poco attivo
Ho già provato tutto ciò. Tuttavia installando visual c ++ 2005 manualmente scaricando l'ultima versione il problema non si pone.. Non c'è un modo, nell'installazione, di bypassare l'installazione di VC++2005?

meccanicamg

Utente Senior
Ho già provato tutto ciò. Tuttavia installando visual c ++ 2005 manualmente scaricando l'ultima versione il problema non si pone.. Non c'è un modo, nell'installazione, di bypassare l'installazione di VC++2005?

Se così hai risolto direi che non ci sono problemi.
Non si può non installare ció che serve come prerequisito....lo dice la parola stessa

FlavioCicc

Utente poco attivo
Le spiego, se lo installo manualmente (ultima versione) va bene e non crea problemi. Ma anche con l'ultima versione installata , l'istaller di solidworks vuole installare una versione precedente.. Penso sia un problema di win 8.1 comunque , su win7 gira benissimo, purtroppo a noi serve su win8