Problema installazione solid works

Gago87

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Works
Regione: Sicilia
Salve, ho un problema che mi angustia tantissimo

Non riesco ad installare la nuova versione di solidworks a causa del fatto che i bottoni dell'interfaccia grafica della "gestione delle installazioni di solidworks" non rispondono ai miei click. In sostanza non posso cliccare ne su successivo, ne su annulla e ne su ? . Ho provato a spulciare tutta la guida, ho scritto su google, ma nulla....non riesco a capire quale sia il problema...tra l'altro la mia stessa versione è stata installata da altri nei propri pc

Spero con tutto il cuore che qualcuno conosca questo odioso problema e mi possa aiutare....

Grazie mille a chi mi risponderà

DonDiego

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Salve,
anch'io ho riscontrato un problema simile: all'inizzio dell'istallazione di SolidWorks 2011 le pagine html con i pulsanti per dare avvio all'installazione mi vengono scaricate in files temporanei e aperte nel browser.
Penso sia un problema di "livello di sicurezza" impostato nel mio pc, ma dopo numerosi cambi di impostazioni il problema persiste.
Ogni suggerimento è gradito, grazie.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera

Non riesco ad installare la nuova versione di solidworks a causa del fatto che i bottoni dell'interfaccia grafica della "gestione delle installazioni di solidworks" non rispondono ai miei click. In sostanza non posso cliccare ne su successivo, ne su annulla e ne su ? . Ho provato a spulciare tutta la guida, ho scritto su google, ma nulla....non riesco a capire quale sia il problema...tra l'altro la mia stessa versione è stata installata da altri nei propri pc

Spero con tutto il cuore che qualcuno conosca questo odioso problema e mi possa aiutare....

Giusto per curiosità... che risoluzione lo schermo ?
Scheda video ?
E' la prima volta che sento un problema simile.
Hai provato a far partire l' installer da \swwi\data ?

DonDiego

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
problema risolto impostando InternetExplorer come browswer predefinito (prima avevo impostato Firefox). Installazione completata con successo!
Ciao

Professione: cameraman, montatore
Software: premiere, maya, ecc..ecc..
Regione: roma

Si riuscito poi a risplvere questo problema? perche anche io ho lo stesso problema e non riesco a capire come risolverlo se puoi aiutarmi mi farebbe molto piacere

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Si riuscito poi a risplvere questo problema? perche anche io ho lo stesso problema e non riesco a capire come risolverlo se puoi aiutarmi mi farebbe molto piacere
Una presentazione :mixed: per un nuovo utente sarebbe auspicabile, inoltre ciò che
chiedi é presente in un post precedente il tuo.

Ad ogni modo, benvenuto!

Una presentazione :mixed: per un nuovo utente sarebbe auspicabile, inoltre ciò che
chiedi é presente in un post precedente il tuo.

Ad ogni modo, benvenuto!
Ciao mike scusami ma come faccio per presentarmi dove trovo la sezione?
e sei cosi gentile da dirmi dove trovo il post dove è presente la risoluzione al mio problema?
Ti ringrazio tantissimo e scusami ancora se non mi sono presentato

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ciao mike scusami ma come faccio per presentarmi dove trovo la sezione?
e sei cosi gentile da dirmi dove trovo il post dove è presente la risoluzione al mio problema?
Ti ringrazio tantissimo e scusami ancora se non mi sono presentato
nel regolamento é specificato, comunque questo é il link : www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?f=9

riguardo alla soluzione do per scontato che se chi chiedeva aiuto non ha più risposto ha usufruito del suggerimento di Don Diego.
prova e fammi sapere se sei riuscito a risolvere.
ciao :smile:

nel regolamento é specificato, comunque questo é il link : www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?f=9

riguardo alla soluzione do per scontato che se chi chiedeva aiuto non ha più risposto ha usufruito del suggerimento di Don Diego.
prova e fammi sapere se sei riuscito a risolvere.
ciao :smile:
Grazie mike ma il link che mi hai postato tu riguarda una serie di discussioni del mio problema sai per caso quale è precisamente la discussione oltre quella di don diego?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
il link ti porta nella homepage, nelle prime discussioni c' é quello per la presentazione.

il post precedente é il 4° .

il link ti porta nella homepage, nelle prime discussioni c' é quello per la presentazione.

il post precedente é il 4° .
Scusa mike ma tu intendi il post in questa discussione dove don diego dice che ha risolto a mettere come programma predefinito internet explorer o che altro?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Scusa mike ma tu intendi il post in questa discussione dove don diego dice che ha risolto a mettere come programma predefinito internet explorer o che altro?
Esattamente !!
Scrivi i dati del tuo pc, OS, programmi installati e versione di solidworks (service pack compreso) che vuoi installare, aiuta a capire meglio.

Niente mike ho provato a mettere internet explorer ho la versione 8 come predefinito ma il problema rimane lo stesso, il software è solidworks 2012 con windows 7 a 64 bit ho installato 4gb di ram perchè non me lo installa?

Questa è la configurazione hardware del mio pc:
AMD Athlon (tm) II X4 635 processor 2.90 GHz
4gb di ram
scheda video:ATI display adapter (0X68F9) ATI technologies Inc.compatibile
antivirus: avira
perchè non me lo installa?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Prova a disattivare l'antivirus, strano che il tuo venditore non ti abbia avvisato.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Vuol semplicemente dire che quando acquistati un prodotto nella
confezione ci sono le istruzioni.
Lo stesso avviene anche per i software.
Se hai quel problema, chiama il tuo VAR e fagli sudare la provvigione che prende
sulle licenze vendute.

Vuol semplicemente dire che quando acquistati un prodotto nella
confezione ci sono le istruzioni.
Lo stesso avviene anche per i software.
Se hai quel problema, chiama il tuo VAR e fagli sudare la provvigione che prende
sulle licenze vendute.
Mike questa che ho io è una trial che mi ha dato un mio amico studente solo che a lui gliela installa tranquillamente io non riesco a capire perchè a me non lo fa :mad:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Mike questa che ho io è una trial che mi ha dato un mio amico studente solo che a lui gliela installa tranquillamente io non riesco a capire perchè a me non lo fa :mad:
Bene, ora mi è più chiaro !

Prova a far partire l' installer dal Setup presente in swwi\data, non conosco la versione Student, ma suppongo che la composizione delle cartelle sia molto simile.
Ma, che errore ti da ?
Dico una stupidata, ma non è che nel tuo browser hai disattivato i popup e non consente all' installer di farti vedere il popup di avverimento dove indica
che la 2012 sarà l' ultima verisone supportata da Windows XP ?

Ciao

Bene, ora mi è più chiaro !

Prova a far partire l' installer dal Setup presente in swwi\data, non conosco la versione Student, ma suppongo che la composizione delle cartelle sia molto simile.
Ma, che errore ti da ?

Ciao
Mike non mi da nessun errore ma non mi permette di far partire l'istallazione perche appare l'interfaccia di solidworks e poi quando devo cliccare su avanti o next non mi fa cliccare sopra il pulsante io ci clicco in tutte le maniere ma niente non viene spinto e non va avanti in nessun modo
vedi la foto che ti metto?
http://imageshack.us/photo/my-images/834/solidworks.jpg/

Ecco sono il pulsante avanti che non mi fa cliccare sopra e nenemmeno su quello annulla o su quello con il simbolo di ?