• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema installazione solid edge st5 academic

PGlowa

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad, solidedge, inventor
Regione: Udine
Ciao a tutti spero di trovare una soluzione a questo problema. Ho scaricato SE st5 academic dopo aver compilato la richiesta e dopo aver ricevuto la mail con il link, ma non mi si installa. Ormai avrò provato una ventina di volte provando di tutto compreso modificando le impostazioni di controllo dell'account e di avviare l'installazione come amministratore ecc. ecc. ma niente.
Arrivo alla schermata di installazione dove mi chiede la cartella dove installarlo ed il percorso del file di licenza arrivato per mail e quando clicco installa mi compare una schermata che dice che la procedura guidata è stata interrotta. Allego immagini della schermata di installazione dove ho indicato i percorsi per l'installazione appunto e del file di licenza e immagine del messaggio d'errore.
Il mio pc è un ASUS a55v con i7 con 8gb di ram e scheda video nvidia gt 630m da 2gb dedicati con installato win 7 home premium 64 bit.
L'unico mio dubbio è che il file di solid edge scaricato era "SolidEdgeV105ITALIAN_32Bit" ma il mio sistema operativo è a 64 bit.
Sapete come aiutarmi???

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Il mio pc è un ASUS a55v con i7 con 8gb di ram e scheda video nvidia gt 630m da 2gb dedicati con installato win 7 home premium 64 bit.
L'unico mio dubbio è che il file di solid edge scaricato era "SolidEdgeV105ITALIAN_32Bit" ma il mio sistema operativo è a 64 bit.
Sapete come aiutarmi???

Prova a rinominare il file di licenza come SELicense.dat, ma mi sa che il problema non e' quello.....
Inoltre io installerei nel direttorio classico C:\program files (x86)\, se non ci hai gia' provato.

l'antivirus l'hai spento? L'unica volta che ho visto un problema del genere era colpa di una CPU che non supportava le istrussione SSE2, ma non credo proprio sia il tuo caso.

morgan65

Utente Standard
Professione: Progettista Cad
Software: Solid Edge
Regione: Piacenza
Prova ad installarlo senza dargli il file di licenza
Al termine dell' installazione copi il file sotto la directory program
sovrascrivendo quello che crea l'installazione

PGlowa

Utente poco attivo
ho provato a lasciare la cartella che mette lui cioè C:\program files (x86)\ ma il problema rimane....anche disattivando l'antivirus..
Proverò a rinominare il file della licenza.
comunque sulle istruzioni che danno loro per l'installazione su win7 64 bit dicono di installarlo su una cartella di destinazione diversa da quella C:\program files (x86)\ oltre a togliere il controllo account....comunque ho provato a lasciarlo e toglierlo a lasciare la cartella che vuole lui o un'altra a togliere l'antivirus e a lasciarlo ad eseguire il file come amministratore o non ma il risultato è sempre lo stesso cioè quella schermata dove dice che non l'ha installato.
Sul pc di un amico che ha anche lui win7 64 bit l'ha installato tranquillamente dopo aver richiesto net framework....nel dubbio ho installato alche sul mio ma il risultato è sempre lo stesso..il suo pc è più vecchio del mio e meno performante..
non so davvero cosa posso fare....

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Forse il tuo amico ha una versione PREFESSIONAL, perché la versione retail su sistemo HOME non si installa.
Se anche la versione ACCADEMIC segue la stessa regola c'é poco da fare, se non aggiornare i lsistema operativo.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ho provato a lasciare la cartella....
per caso avevi in precedenza installato un'altra versione di solid edge? Se si prova a controllare nei registri di sistema che non sia rimasto qualche dato inerente alla precedente installazione. Nel qual caso fai una pulizia e prova a reistallare.

PGlowa

Utente poco attivo
1)allora....ho provato a rinominare il file di licenza ma il risultato è lo stesso...indipendentemente dalla cartella scelta per l'installazione.
2)Anche senza mettere il file di licenza non cambia niente.
3)Magari il mio avesse il Professional ma ha anche lui l'home....con lo stesso antivirus che ha lui quando ho installato SE non avevo neanche disattivato.
4)non avevo altre versioni precedentemente installate
andrò avanti a tentativi fino a nuove proposte...
grazie intanto...

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
La butto li: prova con un'altro utente, se non ce l'hai crealo e dagli i privilegi di amministratore.

delki

Utente Standard
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Rileggendo il post iniziale, il problema forse è proprio il tito di SW, scarica la versione a 64bit!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Rileggendo il post iniziale, il problema forse è proprio il tito di SW, scarica la versione a 64bit!
La versione a 32 bit può essere installata su windows a 64 bit senza problemi.
Il problema è quindi da un'altra parte.

delki

Utente Standard
La versione a 32 bit può essere installata su windows a 64 bit senza problemi.
Il problema è quindi da un'altra parte.
Vero, ma data la stranezza dell'errore, salvo mancare qualche prerequisito che così però non pare, direi che vale la pena tentare anche questa strada.

delki

Utente Standard
Ciao a tutti spero di trovare una soluzione a questo problema. Ho scaricato SE st5 academic dopo aver compilato la richiesta e dopo aver ricevuto la mail con il link, ma non mi si installa. Ormai avrò provato una ventina di volte provando di tutto compreso modificando le impostazioni di controllo dell'account e di avviare l'installazione come amministratore ecc. ecc. ma niente.
Arrivo alla schermata di installazione dove mi chiede la cartella dove installarlo ed il percorso del file di licenza arrivato per mail e quando clicco installa mi compare una schermata che dice che la procedura guidata è stata interrotta. Allego immagini della schermata di installazione dove ho indicato i percorsi per l'installazione appunto e del file di licenza e immagine del messaggio d'errore.
Sapete come aiutarmi???
Nelle note ufficiali per la licenza accademica sono riportati i requisiti minimi per l'installazione del SW e sono:

Minimum system requirements

• Windows 7 Enterprise, Ultimate,or Professional (32-bit or 64-bit) with Service Pack 1

• Windows Vista Business or Vista Enterprise operating system (32-bit or 64-bit) with ServicePack 2 (SP1 minimum)

Il tuo è la versione HOME, quindi non è installabile, a scanso di equivoci, verifica se anche installando il SP1 per Win7 il problema permane, se anche così fosse, credo tu debba aggiornare il sistema operativo.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Vero, ma data la stranezza dell'errore, salvo mancare qualche prerequisito che così però non pare, direi che vale la pena tentare anche questa strada.
Purtroppo la versione studenti non esiste a 64 bit....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

PGlowa

Utente poco attivo
ciao a tutti di nuovo:
1) ho guardato sul forum consigliatomi da Cacciatorino e ho trovato che anche altri hanno avuto lo stesso problema che non è stato risolto però
2) solid edge licenza accademica si installa tranquillamente su win 7 home....tranne sul mio pc a quanto pare...
Boh cercherò ancora qualche altra soluzione....
Grazie intanto...
ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti di nuovo:
1) ho guardato sul forum consigliatomi da Cacciatorino e ho trovato che anche altri hanno avuto lo stesso problema che non è stato risolto però
2) solid edge licenza accademica si installa tranquillamente su win 7 home....tranne sul mio pc a quanto pare...
Boh cercherò ancora qualche altra soluzione....
Grazie intanto...
ciao
Hai provato ad installare usando un'altro utente ?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
sì ho provato come ho provato a cercare nei file di registro delle chiavi di solid edge ma non c'erano quelle indicate qua:

https://bbs.industrysoftware.automation.siemens.com/vbulletin/showthread.php?t=46713

sta cosa è proprio assurda....
Bisogno trovare i file di log dell'installer e andare a vedere in quale fase dell'installazione si blocca. Può anche essere che i file di log dell'installazione abbiano bisogno di qualche opzione per essere generati.

Prova a pulire la temp, far partire l'installazione e una volta che si interrompe torna nella temp a vedere se c'è qualche file che possa essere un log dell'installazione per poi guardarci dentro e capire qualcosa di più.

ciao