• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema installazione AutoCAD 2009

Franc

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Italia
Ciao,
innanzittutto complimenti per questo forum.

Ho provato ad installare autocad 2009 in un nuvo pc con windows vista ultimate (Quad core, 2 gb rab, 512 ram scheda video) ma subito dopo aver avviato l'installazione, il setup si blocca dicendomi che devo installare la direct 3D prima di installare autocad.

Se non vado errato la direct 3d è la direct x...e windows vista ha la direct x 10.

Qualche consiglio / idea?

Grazie

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
La scheda grafica, marca e modello?
Aggiorna i driver, in ogni caso.

Ciao

Franc

Utente poco attivo
Ciao e grazie per la risposta,
la scheda grafica è una Geforce 8800 GT, è pure compatibile (ho verificato dal sito) ma penso sia prorpio lei lei la causa: sul relativo pannello di controllo è impostato per default l'opzione "Lascia decidere l'applicazione 3D" piuttosto che altri settaggi avanzati. Proverò a cambiare qualcosa lì dentro per vedere se il problema si risolve; nel frattempo lavoro col "vecchio" xp.

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Non ho esperienze con Nvidia, sarei più propenso, comunque, all'aggiornamento dei driver.
Ho installato Autocad 2008/2009 su Vista64 con diverse schede grafiche ATI e non ho mai avuto problemi.

Ciao

SE_CP

Guest
Ciao,
innanzittutto complimenti per questo forum.

Ho provato ad installare autocad 2009 in un nuvo pc con windows vista ultimate (Quad core, 2 gb rab, 512 ram scheda video) ma subito dopo aver avviato l'installazione, il setup si blocca dicendomi che devo installare la direct 3D prima di installare autocad.

Se non vado errato la direct 3d è la direct x...e windows vista ha la direct x 10.

Qualche consiglio / idea?

Grazie
Dipende dalla build del dvd di Autocad. Il problema esisteva nelle prime dist dei dvd nelle quali era presente una redist di directx obsoleta.
Prima di installare vai sul sito Microsoft, scarica l'ultimo aggiornamento di Directx (dxwebsetup.exe; è un installatore online quindi lo esegui e ricerca gli aggiornamenti on line) poi installi Autocad.
Se la scheda video è una Asus disinstalla tutto il software relativo alla scheda ed installa i drivers che trovi sul sito Nvidia.
Dovrebbe filare tutto così.

Franc

Utente poco attivo
ok, grazie per i consigli; appena riprendo in mano vista e autocad 2009 (per il momento xp & autocad 2008) vi farò sapere. La scheda video è una NVIDIA Calibre; comunque avete ragione....dato che ho acquistato tutto nuovo non mi son preoccupato degli aggiornamenti che tralaltro disattivo sempre.

Grazie, alla prossima.

Ultima modifica: