• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema in fase di installazione di Mechanical con ARX

libra86

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: AutoCAD 2009
Regione: Lombardia
Buongiorno,
utilizzo un programma .arx su Autocad Mechanical 2009 su Windows XP 32 bit, volevo installarlo su un computer nuovo con Windows 7 64 Bit, ma nonostante tutti i settaggi giusti mi dice sempre "ARXLOAD non riuscito"...
Ho paura che sia un problema di incompatibilità....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere il problema?
Grazie in anticipo, ciao.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
La vedo dura che qualcuno possa aiutarti, se non chi ha compilato l'ARX in questione. Hai già provato a contattare l'autore?

libra86

Utente Junior
sì, ma sono anni che non lo sento e mi sa che si è ritirato a vita privata... Ma non esiste un modo per "convertire" questo arx?

dieva

Utente Standard
Professione: CAD Manager - AutoCAD sw developer
Software: AutoCAD | BricsCAD | 3DSMax | Revit
Regione: puglia
sì, ma sono anni che non lo sento e mi sa che si è ritirato a vita privata... Ma non esiste un modo per "convertire" questo arx?
L'unica maniera è avere il codice sorgente e ricompilarlo per l'uso su una macchina a 64bit.

Quello che potresti fare per mettere una pezza a tutto è provare a creare una "macchina virtuale" sul tuo WIN7-64bit con, ad esempio, "Oracle VM VirualBOX"
Le macchine virtuali create sono sempre a 32bit. Reinstalla AutoCAD Mechanical e riprova a caricare il tuo ARX.

libra86

Utente Junior
ma se vi posto il file .arx qualcuno è in grado di riscriverlo per 64 bit?
Chiedo perchè non me ne intendo di programmazione....

dieva

Utente Standard
Professione: CAD Manager - AutoCAD sw developer
Software: AutoCAD | BricsCAD | 3DSMax | Revit
Regione: puglia
ma se vi posto il file .arx qualcuno è in grado di riscriverlo per 64 bit?
Chiedo perchè non me ne intendo di programmazione....
No, occorre che tu abbia il cosidetto "codice sorgente" cioè il file in linguaggio di programmazione (VB .NET, C++, C# ecc.).
Dovresti chiederli al programmatore o, in alternativa, fartelo riscrivere da un altro programmatore.