• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema in avvio con il CatENV

anco1993

Utente Junior
Professione: Impiegato Ufficio C.E.D.
Software: Catia - AutoCAD - Solid
Regione: Lazio
Buongiorno, mi ritrovo con un problema piccolo ma molto fastidioso in un pc gestito.

Catia V5 R20 installato su windows 7 pro x64 in una workstation dell M6800 precision.

Nel CatENV ho impostato che all'avvio di Catia non deve aprirsi l'area di lavoro (quella a sfondo blu per intenderci). Se avvio il programma dall'icona sul desktop va tutto benissimo. Allora ho deciso di cliccare sull'icona in basso e fare (mantieni questo programma nella barra delle applicazioni) per agevolarmi l'avvio.

Nel caso per aprire il programma clicco sull'icona puntata nella barra si avvia tutto bene ma mi apre l'area di lavoro come se leggesse un altro CatENV.

Ho provato anche a togliere l'icona dalla barra e a rigenerarla ma niente!

Mi potete aiutare perfavore?

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
x non far partire il product (sfondo blu) devi creare nelle variabili di Windows questa variabile :
CATNoStartDocument e dare come risultato "yes" .................. spero d'aver capito il tuo problema :)

anco1993

Utente Junior
Beh credo che la sua risposta centri poco. Intano la ringrazio.
Io la variabile nel CatENV ce l'ho. Se avvio Catia dall'exe sul desktop va tutto bene e infatti non si avvia l'area di lavoro.
Se avvio Catia dall'icona fossata nella barra delle applicazioni l'area di lavoro si apre. Sembra come se in quel caso leggesse un altro catenv nononostante non ce ne siano.

mcbramby

Utente Standard
in che senso centra poco ............ che non funziona o che non è quello il problema ???