Problema importazione Modello CAD dal sito SKF in CatiaV5R21

Professione: Studente
Software: CATIA-AUTOCAD
Regione: Campania
Salve a tutti,
apro questa discussione, non avendo trovato nulla del genere.
Sto svolgendo una esercitazione di un complessivo di trasmissione di moto assiale e devo aggiungere dei cuscinetti.
Onde evitare di crearli, mi è stato dato il sito skf.com da cui prelevare i modelli cad.
Però, dopo aver selezionato il cuscinetto adatto e averlo salvato nel formato per Catia, vado a cliccare due volte sul file e, portandomi a catia stesso, mi esce una finestra con il seguente messaggio: "Save as" Enter Path for CATPart or CATProduct (e.g. c:\catfiles\).
Sotto ciò, uno spazio bianco per scrivere qualcosa... ma qualsiasi cosa io scriva, premendo ok, ritorna alla schermata senza aver aggiunto nulla...

Cosa fare?

Grazie in anticipo per le vs risposte! :)

Se serve vi allego l'immagine del file di cui effettuare la modellazione completa, in top-down. Basta chiedere.

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
In CATIA quando non ricordo le possibilità di un comando posiziono il puntatore nel campo e clicco il tasto il tasto dx e mi compaiono le opzioni... Fai una prova, magari ti aiuta.

Nada, già avevo provato a girare tra i vari comandi del menu; in un articolo avevo trovato qualcosa sulle macro, ovviamente in english, ma non ci ho capito niente...

p.s. ho dimenticato di specificare che il file in questione è un .CATScript

gianni55

Utente Standard
Se mi parli di Catscript, mi fai venire in mente che era capitato anche a me con comportamenti diversi (funzionava o meno) a seconda della work station con cui mi collegavo, il che mi fa pensare che abbia bisogno di un settaggio particolare... Ho sempre risolto il problema importando uno step anziche catpart, tanto sono sempre solidi espliciti e non parametrici. Se vuoi ti mando in PM degli ingranaggi parametrici.

Ciao

Ho sempre risolto il problema importando uno step anziche catpart, tanto sono sempre solidi espliciti e non parametrici.
Come faccio a importare lo step? scusami, ma sono novizio, quindi mi risulta alquanto arabo.

Per gli ingranaggi, non mi dispiacerebbe averli. Fa sempre comodo qualche materiale in più

gianni55

Utente Standard
È molto semplice nel sito scegli di salvare in step (solitamente c'è) poi lo apri direttamente con catia e lo salvi come catpart. Mandami in PM il tuo indirizzo email che li invio.

gianni55

Utente Standard
Ho appurato che il problema è risolvibile inserendo nella finestra di dialogo un percorso valido per il vostro computer dove volete archiviare i file

(tipo per es. C:\Users\Public\cuscinetti)

lo script si avvierà copiandovi i file in quella cartella.

ciao