• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema import immagini

wergio

Utente poco attivo
Professione: Programmatore
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno, sto lavorando con Solid Edge v14 ed ho un problema nell'importare un'immagine jpg in un disegno DFT.

Ho aperto l'immagine con paint e tramite copia-incolla l'ho messa dentro solid edge, apparentemente sembrava funzionare (potevo spostare e ridimensionare l'immagine) ma dopo che ho salvato e riaperto il file non c'erano più le immagini ma solo dei quadrati bianchi.

Invece importanto l'immagine tramite il menu inserisci->oggetto->crea dal file, mi appare direttamente il rettangolo bianco!

Invece tramite drag&drop il file dentro solid edge mi appare un quadrato bianco con la scritta del nome del file!!

Qualcuno può darmi una mano? Grazie, ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
siamo alla 20 qui.
Io con la 20 ho fatto sia:
- inserisci immagine (l'ho anche ridimensionata)
- drag e drop.
Con la 14 sinceramente non mi ricordo. Sarebbe ora di cambiare!
Ciao

Per la cronaca: una minima presentazione per i nuovi utenti sarebbe richiesta! ;)

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
Che io ricordi è dalla 16 o 17 che si possono inserire immagini diverse dal bitmap... prova a salvarla come bitmap, vedrai che va

Brex

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Dipende tutto dal programma di grafica che ti gestisce l'OLE in windows, non è che hai installato qualcosa come PaintShop o Photoshop che poi non gestiscono bene le immagini in collegamento OLE ?

Ciao

wergio

Utente poco attivo
Professione: Programmatore
Grazie mille brex! Salvandolo in bitmap funziona perfettamente con il copia incolla da paint! A buon rendere!