problema femap express su ST

giotama

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
stavo facendo qualche prova dopo l'installazione della ST... ho disegnato una banalissima trave a sezione rettangolare ho avviato la funzione femap express ed ho seguito la procedura guidata di inserimento materiale, carichi e vincoli poi ho avviato l'analisi di questa semplice trave incastrata soggetta a flessione... beh il computer mostra la barra di avanzamento dell'analisi per un istante poi più niente... nessun messaggio di errore il computer rimane funzionante e nemmeno la sessione di solid edge si blocca... tutto rimane come se io il pulsante analizza non lo avessi mai premuto memmeno si visualizza la mesh e nemmeno si ha traccia di questa operazione nell'albero delle features ... ho provato ad installare l'mp4 ma il problema reasta
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto "mah! non saprei cosa può essere!!"
qualcuno potrebbe fare una prova a vedere se gli parte?

grazie a tutti
Giovanni

roberto25

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solid edge
Regione: LAZIO
ciao Gio Tama,
è un problema che ho riscontrato più volte anche io, se ci fai caso si verifica quando analizzi strutture "COMPLESSE" se così vogliamo chiamare un semplice tubolare...
forse è un problema di mesh, giocando sulle dimensioni dei riticoli alcune volte porta a termine la simulazione ma è una mia ipotesi...sinceramente nn capisco l'utilità di questa funzione, visto che va bene solo per strutture banali...

giotama

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Allora ... il problema era probabilmente il nuovo antivirus che ho installato da pochi giorni che era impostato per bloccare le esecuzioni di femap... ho reinstallato solid edge ed infatti durante l'installazione l'antivirus mi ha chesto se doveva permettere o bloccare le esecuzioni di femap... dato il consenso... tutto risolto

grazie e buon lavoro (a chi ancora ne ha!!)