• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema esportazione file nel formato pdf

forbriz

Utente poco attivo
Professione: arredamento / puericultura
Software: Catia V5 - AutoCad
Regione: Lombardia
:confused:
Buongiorno a tutti,
in azienda abbiamo fatto un aggiornamento di CATIA V5 nella versione R20 relaese 7, riscontro un problema quando salvo un file drawing nel formato pdf.

la precedente versione da noi utilizzata CATIA V5 R 18 non dava questo problema.

Ho esigenza di salvare file drawing nel formato pdf, ma con CATIA V5 R20, quando salvo il file, cade il programma CATIA V5 R20.

Sapete dirmi cosa provoca questo problema?
Voi avete mai avuto un problema simile?
4 postazione hanno sistema operativo XP e 1 sistema operativo win7.

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
penso tu stia dicendo V5R20 Spk7 .....................:confused:
quello che chiami drawing penso sia il CATDrawing di catia ................:confused:
Ho installato scaricato il Spk6 (a dire il vero il 7 non l'ho visto ....... ma se l'hai installato ci sarà ) e mi dava dei problemi con l'aggiornamento dei CATProduct e l'ho tolto ...... vedendo il tuo problema allora anche il SPK7 ha problemi :mad:
in conclusione ti consglierei di togliere il spk7 e mettere il Spk5 ............ il problema è se puoi ancora farlo o meno , senza dover reinstallare CATIA v5R20 :smile:

forbriz

Utente poco attivo
ciao mcbramby,
ti ringrazio per la risposta,
l'aggiornamento è stato fatto giovedì 15 da una ditta esterna di software a cui ci appoggiamo per l'assistenza. Non vorrei aver capito male e in realtà il CATIA V5 R20 installato è il Spk6 e non come da me detto Spk7. Tu con il CATIA V5 R20 Spk5 non riscontri problemi? Lunedì vedo, nessun problema per richiedere alla società di assistenza di reinstallare la versione con spk5 se necessario.
ti ringrazione per la risposta

mcbramby

Utente Standard
io l'ho appena tolto e non ho provato a esportare in PDF , eventualmente fai fare delle prove a loro su altre macchine ................ spero che non abbiano "committato" il spk6 xchè per provare il Spk5 (in quel caso) devono reinstallare il catia V5R20 da capo ............... :mad:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Prima di passare al sp5 prova ad installare i catsettings di nuovo. Spesso è li l'errore. Se l'errore persiste prova a pulire il disegno con il dua. Rifai un test. Fammi sapere se il problema arriva con un unico disegno o sistematicamente con tutti i disegni.

mcbramby

Utente Standard
Prima di passare al sp5 prova ad installare i catsettings di nuovo. Spesso è li l'errore. Se l'errore persiste prova a pulire il disegno con il dua. Rifai un test. Fammi sapere se il problema arriva con un unico disegno o sistematicamente con tutti i disegni.
se come sottinteso ...... tutte le stazioni hanno lo stesso problema è il Spk .
Peccato che l'ho tolto , così potevo provare anch'io ............ magari se ho una mezzoretta libera lo reistallo :wink:
cmq fare la prova della CATSetting è ancora + veloce del reinstallo del SPK :smile: conviene provare come dice falonef :smile:
La CATDUA è ok se il problema è solo su un file ma se il problema è su qualsiasi CATDrawing .................... non credo serva.

mcbramby

Utente Standard
Installato e provato col SPK6 .............. a me il PDF lo fa tranquillamente :confused:

quindi penso che abbia ragione Falonef .............. potrebbe essere la CATSetting :smile:

forbriz

Utente poco attivo
Ciao a tutti,
il problema dell'esportazione nel formato pdf è riscontrato su tutte le postazioni.
forse il tecnico che ha eseguito gli aggiornamenti ha commesso qualche errore danneggiando i CATsetting, verifico ed eventualmente installo nuovamente i CATsetting come detto da falonef.
Grazie per il supporto dato

mcbramby

Utente Standard
Forbriz ......... mi fai sapere se anche te con il SPK6 hai dei problemi con i CATProduct con l'aggiornamento ????
Praticamente spostando col manipolatore un oggetto vincolato non ti si illumina la "girella" dell'aggiornamento , nonostante sia da aggiornare il product .
Se cambi finestra e torni sul product la girella si attiva .................. per poter fare l'aggiornamento. Grazie:smile:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Soluzione provvisoria: I vincoli si possono aggiornare manualmente con il tasto destro

Questo problema l'abbiamo annunciato a DS. E' risolto in R21 e R20 SP06 HF08.

Potresti installare l'HF08 e poi funziona.

Allegati

• 83.2 KB Visualizzazioni: 11

mcbramby

Utente Standard
grazie falonef .............. la soluzione è moooolto provvisoria , conosco la possibilità di aggiornare manualmente e ho preferito tornare sul spk5 per non dovermi inc.....zzare tutte le volte che dovevo riaggiornare ............
non conoscevo l' Hotfix del Spk6 ............ cmq grazie per la comunicazione e la conferma che il spk6 era "bacato" ..............
ho installato la 21 ma non ho ancora trovato qualche miglioria nei comandi (ho smanettato poco a causa del poco tempo) ......... tu hai già visto qualcosa che è stato cambiato o qualche aggiunta particolare ........... scusa l'offtopic :smile:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
no per 21 non ho ancora niente.
Tornando al tema installa HF08 e risolvi. E' piu semplice che reinstallare il SP05.

mcbramby

Utente Standard
potreste spiegare cos'e' HF08 ????
l' hot fix è un programma che "fissa" (corregge) gli errori di un spk (in attesa del nuovo spk che dovrebbe comprendere gli hot fix precedenti) e spesso è fatto solo appositamente per alcune aziende per risolvere degli errori che magari capitano solo a loro per svariati motivi ......... a me in passato sono stati dati hotfix fatti per AUDI e BMW che mi risolvevano dei piccoli buchi che c'erano nel SPK ............... nel nostro caso HT08 dovrebbe correggere il problema dell'aggiornamento che si è scatenato con l'installazione del SPK6 :smile:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
A proposito il sp07 per cv5r20 dovrebbe uscire per gennaio 2012 ...