• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema esercitazioni ST

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
#1
Premetto che sto chiedendo per conto terzi, nel senso che io non uso Solid Edge ma siccome ho provato ad aiutare un amico/collega, con risultati nulli, adesso è diventata una sfida.

Mivergogno un pò a fare questa domanda, ma il problema è: possibile che nel tutorial non riesco a vedere la freccia avanti? Nella finestra a destra dove descrive il tipo di tutorial che si sta per affrontare dice che paso dopo passo si deve cliccare sul tasto avanti, ma, sarò io stupido, non lo troviamo.

PS: mi ha detto di specificare che si tratta della versione ST.
 

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
#2
Probabilmente è andato storto qualcosa o è da pulire il registro.
Io non ho la ST ma mi pare che in passato ci siano altri che hanno lamentato il problema.
Chiamando l'assistenza vi dicono come fare.
Mi pare (vado a memoria, roba di parecchi anni fa) che il suddetto problema comparisse anche per chi non era proprio in "regola" con il software.
Ciao
 

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
#3
beh, sull'essere in regola non ho dubbi che chi non lo sia possa avere problemi. Ma sono sicuro che non è questo il caso, trattandosi cmq di un assunto in azienda. Non l'ho scritto prima, ma i tutorial interni sono stati consultati più per curiosità che altro, dal momento che cmq questo mio amico/collega sta apprendendo i meccanismi basilari in azienda.
Ho visto il video di presentazione della ST e devo dire che mi ha impressionato, chissà come software come funziona. Ad ogni modo, da me si usa NX e quindi mi abbraccio la mia croce.

Grazie molte lo stesso!
 

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
#4
Comunque io reinstallerei oppure toglierei delle chiavi di registro (cavoli, non ricordo quali siano ... ci vorrebbe Be On Edge che è esperto) e riporterei il tutto alle condizioni iniziali (come se tu installassi da zero, quindi perdi le impostazioni).
Occhio che un altro elemento a sfavore potrebbe essere la doppia installazione, ovvero la ST con la 20.
Bisogna fare delle prove ma io sono ancora alla 20 pur essendo in manutenzione (dovrebbero mandarmi la ST2) ... mi trovo troppo bene con la 20 per fare il passaggio.
Vediamo se BeOnEdge ci illumina.
ciao