Problema elementare con SW

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
mi dispiace marcof, ma l'idea che io stia cliccando sulla linea per estenderla anzichè dal suo vertice, è tutta tua...
A me spiace per te, ma è l'unico sistema nella mia versione di SWX per far comparire quel messaggio

le basi di disegno vettoriale, le conosco per fortuna.
Comunque non clicco sulla linea per estenderla, ma - ovviamente - dal suo vertice superiore.
Però la situazione non cambia..
A dire il vero io ho provato a prendere la linea per il punto ma niente da fare..
A me con SWX 2013 SP5.0 il vertice di una singola linea proiettata (silhouette di un cilindro piuttosto che di un cubo) appare nero, non è indicato alcun vincolo di coincidenza tra vertice e geometria proiettata e si sposta se lo trascino. esattamente come indicato nell'help.
NOn so se nella 2014 e 2015 hanno inserito delle opzioni nel feature manager del comando o nelle opzioni di sistema. Avete letto il vostro help cosa dice? Il mio l'ho letto e dice quello che ho riportato nel messaggio sopra...

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SolidWorks17s.p05 +Solidworks2018s.p02+DrafthSight
Regione: Veneto
Buonasera,

ho provato a fare l'estensione delle 2 linee convertite mediante trascinamento con il SW di casa. Funziona come già detto dai colleghi nei post precendenti. Sebbene la linea è nera e totalmente definita una volta agganciato il punto esso si estende.
La cosa però non accadeva con il SW al lavoro ( 2013 )non saprei il motivo.

b4c

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Solidworks 2013 Premium Edition
Regione: Treviso
io ho risolto semplicemente aggiornando il programma al service pack 5.0
prima utilizzavo una versione senza nessun tipo di aggiornamento..adesso funge senza problemi

marcof

Utente Senior
io ho risolto semplicemente aggiornando il programma al service pack 5.0
prima utilizzavo una versione senza nessun tipo di aggiornamento..adesso funge senza problemi
Vista l'anomalia davvero strana ti stavo quasi per chiedere quale service pack tu avessi installato, ma poi ho pensato che fosse impossibile che, già uscita la 2015, qualcuno potesse lavorare con la 2013 non al service pack 5.0. Lavorare con il SP 0.0, che è poco più di una beta, l'avrei ritenuto inverosimile.

Dave73

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Se per caso ti interessano tutorial base, io su YOUTUBE qualcuno l'ho caricato...

marcof

Utente Senior
Se per caso ti interessano tutorial base, io su YOUTUBE qualcuno l'ho caricato...
Il forum serve per scambi di informazioni da condividere con tutti i frequentatori, quindi o metti il link qui ai tuoi tutorial oppure contatti via messaggio privato l'utente al quale vuoi far sapere dei tuoi tutorial. Non ci sono le vie di mezzo tra comunicazioni private e utilizzo pubblico del forum :rolleyes: