• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema distinta di taglio

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
Ciao come da immagine ...non capisco perchè mette in descrizione non specificato!! dovrebbe farlo in automatico!
faccio col metodo dei saldati..poi riquadro di delimitazione
Immagine.jpg

e in alcuni lascia il nome elementi --- senza scrivere profilo upn....ec ecc

jim78b

Utente Standard
mi domando cosa mi sono perso!! in sintesi proprietà c'e descrizione e description...in description mette i nomi tipo profili upn ...
in descrizione i nomi dei piatti....
credevo che solid mettesse lui tutti i nomi ai saldati e non li lasciasse come:elenco elementi!

jim78b

Utente Standard
ho capito forse il problema..io uso i profili di saldati DIN se uso gli ISO mi mette la descrizione e tutto....ma come faccio a risolvere la cosa dato che mi servono i profili DIN?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
devi compilare le proprietà dei file di profilo
apri uno ISO e uno DIN e confrontali.

insistere per avere una risposta è piuttosto maleducato; gli altri utenti dedicano il proprio tempo libero anche ad altre cose

jim78b

Utente Standard
devi compilare le proprietà dei file di profilo
apri uno ISO e uno DIN e confrontali.

Ma come faccio a compilare le proprietà di profilo ?credevo faceva tutto in auto !forse non mi son spiegato giusto...I profilati li metti in description e le estrusione che faccio io ovvero piatti....li mette in descrizione sempre in automatico .

la risposta che ti ho dato è precisa, leggi bene tutte le parole usate

cerca nel forum che se ne è già parlato di profili, descrizioni e tutta l'allegra brigata

Ho già cercato x ore nulla !
dalle 22:01 (ora del mio messaggio) alle 22:13 (ora del tuo messaggio non sono passate ore... puoi averlo fatto gli altri giorno perché non sapevi cosa cercare, ma adesso che te l'ho detto hai una parola chiave per la ricerca... forse ti pesa farla che è più comodo avere il link già fatto
http://www.cad3d.it/forum1/search.php?searchid=2422780 tra la prima e seconda pagina ne ho trovate 3 che parlano esattamente di come gestire le proprietà dei profili

se ti chiedi perché non ti metto i link è perché sarebbe ora di usare questa benedetta funzione di ricerca

jim78b

Utente Standard
Ho fatto la ricerca durante il giorno ,non capisco perché devi infierire così su di me senza conoscermi.! Ma fai così con tutti ?ti pagano x rispondere ?.
Io sono paziente la domanda che ho messo era perché mi era venuto il dubbio che mi ero espresso male .inutile cmq discutere avrai sempre ragione te !.
Il link non lo apre cmq .

jim78b

Utente Standard
No ho capito benissimo cosa fare è che non posso editare tutta la libreria di profili .A sto punto faccio prima a scrivere la descrizione del profilo a mano .

sarà un problema che ti si ripresenterà ogni volta che usi un membro strutturale allora.
compilare la libreria dei profili potrà richiederti una giornata di lavoro, ma poi sei a posto per sempre e saranno sempre codifiche uguali e corrette
se metti quattro UPN della stessa dimensione, ma ci fai una lavorazione diversa ognuno, dovrai compilare la descrizione uno per uno

jim78b

Utente Standard
scusa ma ora mi son accorto che in tutti le parti che faccio...coi saldati in proprietà non mi dà piu il peso dei singoli pezzi in automatico...come mai?