• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema di visualizzazione

mikzan

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: solidworks 2011
Regione: lombardia
salve a tutti,
ho cercato nel forum qualcuno con un problema simile al mio, ma non sono riuscito a risolvere la situazione (p.e. questa discussione: http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?35914-Invisibile-solidworks)

non ho mai avuto problemi, oggi tutto d'un tratto apro modelli "vecchi" o ne faccio di nuovi ma non vedo nulla,
passando col mouse si evidenziano i bordi, evidenziando un elemento dal menù ad albero si "materializza" il solido,
tenendo premuto la rotella del mouse vedo tutto ma appena rilascio torna a sparire di nuovo...
l'unico modo di vedere qualcosa è impostare la visualizzazione "struttura a reticolo"

qualcuno sa come poter risolvere?

grazie mille
mirko

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Scheda video e relativi driver sono certificati?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
no,
la scheda video è una NVIDIA Geforce GT 650M
La vga non è certificata, per cui se funziona bene, altrimenti pace. Prima di buttarla puoi provare a cambiare qualche versione di driver, ma non è detto che funzioni.
Tutti i cad hanno bisogno di schede certificate e quando si utilizzano schede gamer come questa è un rischio.

mikzan

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: solidworks 2011
Regione: lombardia
si ne sono consapevole,
quello che mi lascia perplesso è che ha funzionato ottimamente per un anno ed ora mi da questo problema.
grazie comunque per la risposta :)