Problema di avvolgimento

federico87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks inventor
Regione: perugia
Immagine.png
Praticamente devo creare un rilievo tutto intorno a una circonferenza con quella forma, il problema è che mi dice che c'è un profilo aperto o intersecante ma nel disegno nn ho trovato niente , anche con l'ausilio degli strumenti di solidworks

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
scusa ma quello schizzo sarebbe il profilo da avvolgere? perché mi sembra abbastanza intersecante...

federico87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks inventor
Regione: perugia
Si è il profilo , però non sò se cosi mi dia un'estrusione adeguata per il suo uso

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
View attachment 40046
Praticamente devo creare un rilievo tutto intorno a una circonferenza con quella forma, il problema è che mi dice che c'è un profilo aperto o intersecante ma nel disegno nn ho trovato niente , anche con l'ausilio degli strumenti di solidworks
Ho qualche difficoltà a capire cosa deve risultare...

Ho qualche difficoltà a capire cosa deve risultare...
uno sarchiapone (cit.) si direbbe...
comunque dopo aver aperto il file, smadonnato ai quattro venti ed esserci riuscitoa capire qualcosa, ho fatto qualche prova; eliminando o esplodendo i blocchi dello schizzo ed eliminando tutti i vincoli si riesce a fare la funzione di avvolgimento. ne deduco che ci deve essere una coincidenza con la geometria di uno dei blocchi che interseca, o sovrappone che dir si voglia, le linee.
armati di pazienza e verifica in vari modi lo schizzo

il problema è al 90% nella spline di offsett indicata in rosso che si congiunge con la linea gialla, infatti eliminando la spline da cui parte l'offset la geometria si assesta o tagliando e chiudendo prima di quel punto l'avvolgimento riesce.

View attachment 40048