problema da delcam a solidworks

summercool87

Utente poco attivo
Professione: fresatore
Software: SolidWorks AutoCad
Regione: lombardia
ciao a tutti..ho un problema nel aprire un file iges con Solidworks..quando apro il file me lo apre come superficie e non come solido e poi ci sono alcuni errori grafici..ho provato a cambiare le impostazioni di importazione dall IGES ma niente..ho provato a farmelo dare in STEP ma il risultato è peggio di quello con l IGES..volevo chiedere se qualcuno sa aiutarmi..che magari sa usare il DELCAM e suggerirmi qualche modifica nella conversione del file..grazie in anticipo..

Allegati

SOLID

Utente Standard
Professione: ing.
Software: SolidWorks, CATIA V5, UGS NX6, NASTRAN, MARC, COMSOL,COSMOS, PATRAN, HYPERMESH
Regione: Italia
Non ho aperto il file perché non ho solidworks a portata di mano, ma molto probabilmente sono state perse informazioni sul contorno del modello cad, dovute magari alla diversa precisione dei software.
Gli errori grafici di cui parli sono per caso porzioni di superficie mancanti?
Posta una immagine.
I software cad riconoscono le geometrie solide dal contorno. Un contorno aperto non può generare un solido.

comunque nel modulo superfici hai tutti gli strumenti per riparare il modello.

Dreaming#11

Guest
Non ho aperto il file perché non ho solidworks a portata di mano, ma molto probabilmente sono state perse informazioni sul contorno del modello cad, dovute magari alla diversa precisione dei software.
Gli errori grafici di cui parli sono per caso porzioni di superficie mancanti?
Posta una immagine.
I software cad riconoscono le geometrie solide dal contorno. Un contorno aperto non può generare un solido.

comunque nel modulo superfici hai tutti gli strumenti per riparare il modello.

Cannato completamente! rimandato a settembre...

Un solido può essere considerato tale anche se ha delle aperture; si chiama "Skin" ed è contemplata perfettamente dagli attuali Cad