PROBLEMA CREAZIONE CARRELLO

massiG82

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao, sapete spiegarmi perchè SW mi dà questo problema?
Io vorrei creare la sede per un pistone idraulico che indietreggia prima della separazione di matrice e punzone.

Per dirla con altre parole, non si tratta di una semplice funzione di taglio-estrusione? Usando questa funzione riesco infatti ad ottenere la sede per il mio pistone, però pensavo che la funzione Carrello fosse più indicata...ma SW mi dice appunto che creo più corpi...
Grazie

Allegati

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Se vedi bene stai creando DUE carrelli.

Devi limitare la creazione dei carrelli a un solo carrello per volta.

massiG82

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
ok, pero poi, dato lo sformo, come faccio ad essere sicuro che il foro nella matrice e il foro nel punzone corrisponadano esattamente? provo a spiegarmi meglio:
Creo il carrello nella matrice con uno sformo di 0.5°: partendo da un d=25.2 mm con lo sformo di 0.5°, alla fine dello spessore della matrice questo si sarà ristretto di un tot...a quel punto come faccio ad essere sicuro che il successivo carrello che andrò a creare invece sul punzone abbia un diametro di partenza pari al diametro precedentemente sformato sulla matrice? devo semplicemente misurarlo e partire con quella misura?

Allego un immagine per chiarire bene come sono fatti matrice e punzone

Allegati