Problema con swept blend

arimans

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Bayern
Come faccio a fare una swept blend semplicemente con una stessa sezione (un tubo)? L´ho fatta ma invece di essere un solido mi rimangono solo le sezioni e la curva guida :confused:

arimans

Utente Junior
Per chiarezza metto un´immagine del problema. Se clikko sull´albero sulla feature allora vedo il tubo "Wire" altrimenti visualizzo solo la linea centrale blu di sweep...

Allegati

• 20.5 KB Visualizzazioni: 23

arimans

Utente Junior
Eppure ero stato attento a scegliere l´opzione solido....evidentemente poi no.
Ora ho provato a farlo solido, ma provando su un nuovo pezzo non ne vuole sapere di attivare l´opzione "solido". Attiva é solo quella di superficie... :(
Cosa devo fare per attivarla?

Grazie

Ozzy

Guest
Quando ridefinisci la feature dovrebbe comparirti in fondo allo schermo il pannello di controllo,nella quale fare lo switch tra superfice e solido,dipende con qualche sweep blend l'hai creata.
Non posso farti vedere perchè qui al lavoro uso ancora la WF2.

arimans

Utente Junior
La feature usata é la swept blend tools (icona allegata). Nelle opzioni di feature non c´é la possibilitá di cambiare tra solido e superficie...

P.s.
Sono il solo ad avere gravi problemi a visualizzare il forum?

Allegati

• 798 bytes Visualizzazioni: 85

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ci sono dei problemi sul server ... non sei il solo.
Per il tuo problema ... magari hai già verificato ... la sezione della blend è perfettamente chiusa ?
Sulle sezioni aperte non è possibile realizzare solidi (a meno di non usare lo spessore).

Comunque posta il file parte zippato, così gli diamo uno sguardo.

qwerty7577

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: proe
Regione: ingegnere
Salve,
mi chiamo Francesco e sono un laureando in ingegneria meccanica. Ho un problema nel realizzare la feature swept blend con la versione proe 2001. Devo realizzare la voluta di una pompa centrifugae sono riuscito a disegnare sia la traiettoria da seguire sia le sezioni.
Quando scelgo di realizzare la swept mi chiede di scegliere la traiettoria e fin qui va bene poi mi chede di scegliere gli spigoli (edges) o gli anelli(loops) e qui scelgo loop per le sezioni ma mi da errore.
Grazie