• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con superficie di loft

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Catia V5 - ProE wf4/Creo 3.0
Regione: veneto
Salve ragazzi, premetto che sto scoprendo piano piano solidworks 2012, detto questo mi trovo con i seguenti problemi:
1- Dopo avere creato una cover con superfici di loft e il relativo ispessimento, nelle zone di raccordo compiano strane "grinze" ho dato lo spessore verso l'interno per non avere il problema sulla superficie del pezzo, ma non penso sia affatto la soluzione del problema, posto delle immagini per rendere meglio l'idea del tutto.
2 - Una volta nesso in tavola il particolare, come posso quotarlo? trattandosi di spline e superfici non riesco ad inserire niente che non sia il diametro dei fori di fissaggio del pezzo, esiste un comando che trasformi le spline i una sorte di polilinee?
Ringrazio tutti per le risposte in anticipo... e scusate se le domande possono sembrare alquanto elementari.. ma mi sto cimentando or ora sia con solidworks ( che reputo un software davvero fantastico e con le superfici in genere)
ps: per favore datemi una mano.. mi raccomando... :)
info3.jpg info2.jpg info4.jpg info1.jpg

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Se mandi il file SW forse qualcuno ti potrà aiutare...

deep70

Utente Standard
come faccio a inviare il file? riesco facilmente a caricare le immagini.. ma il file on ho idea di come fare... ho comunque parzialmente risolto il problema -1, ho semplicemente aumentato i raggi di curvatura, pare funzioni... pero una volta in tavola non riesco a quotare nulla di ciò che riguarda le spline...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
come faccio a inviare il file? riesco facilmente a caricare le immagini.. ma il file on ho idea di come fare... ho comunque parzialmente risolto il problema -1, ho semplicemente aumentato i raggi di curvatura, pare funzioni... pero una volta in tavola non riesco a quotare nulla di ciò che riguarda le spline...
Questo mi pare abbastanza normale, con altri cad riesci a quotarle? In ogni modo puoi schizzare dei punti o delle linee sulle spline e quotare questi.
Di solito creo un reticolo e a questo punto ottieni una quotatura per punti.

deep70

Utente Standard
si infatti ho fatto così... pensavo ci fosse qualche comando che ti permettesse di farlo in automatico... :)