• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PROBLEMA CON STRUTTURA DISTINTA

matteob

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Autodesk Inventor 2009
Regione: Veneto
Allora...sto lavorando con un assieme, composta a sua volta da 6 sottoassiemi.
Quando entro nell'editor della distinta componenti, e vado a modificare la struttura di ogni assieme portandola da "normale" a "nascosto", uno solo di questi non mi salva il cambiamento, cioè se lo indico "nascosto" appena clicco al di fuori della casella torna "normale" senza darmi nessun errore.

Aggiungo che a questo punto se tolgo quel sottoassieme e lo reinserisco, la struttura risulta "nascosto", segno che tale proprietà all'interno del file è salvata, ma non viene considerata nell'assieme principale.

La rottura è che reinserendolo mi si azzerano tutti gli spostamenti fatti nell'esploso.

A qualcuno è successo? Qualcuno sa come risolvere il problema senza reinserire il sottoassieme?
Grazie

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Hai provato ad aprire il sottoassieme e metterlo in nascosto da impostazione documento-salva ed esci...?

matteob

Utente poco attivo
Hai provato ad aprire il sottoassieme e metterlo in nascosto da impostazione documento-salva ed esci...?
Oltre ad avere provato, ho visto che dopo aver modificato la proprietà dall'assieme principale, se entro nel sottoassieme e vado dove dici tu, è già in modalità "nascosto". Per questo dico che la proprietà del file viene salvata, ma non viene "vista" dall'assieme dove è contenuto.
Se lo reinserisco infatti va automaticamente in modalità "nascosto".

Peppe

Utente Standard
Nel tuo assieme principale, prova a fare sostituisci componente - e selezioni il sottoassieme in questione con se stesso...

Peppe

Utente Standard
questo sotto-assieme è flessibile o adattivo (vado a tentativi)?
PRova a fare una copia del sottoassieme da explorer, vai nell'assieme principale, prova a sostituirlo e vedi come va

matteob

Utente poco attivo
questo sotto-assieme è flessibile o adattivo (vado a tentativi)?
PRova a fare una copia del sottoassieme da explorer, vai nell'assieme principale, prova a sostituirlo e vedi come va
FUNZIONA!! Tra l'altro ho risostituito quello salvato in locale con quello del gestionale, e mi ha mantenuto la proprietà "nascosto".

Risolto il problema, non in maniera convenzionale ma risolto!!
Grazie mille per l'aiuto! Ciao

Peppe

Utente Standard
FUNZIONA!! Tra l'altro ho risostituito quello salvato in locale con quello del gestionale, e mi ha mantenuto la proprietà "nascosto".

Risolto il problema, non in maniera convenzionale ma risolto!!
Grazie mille per l'aiuto! Ciao
bene :finger: