Problema con scheda grafica

Stefano_ME30

Guest
Avendo 3GB ram il massimo che posso impostare è 4096. Giusto?
Oppure esiste un modo per vie "traverse" per aumentare?

Come mai dici è meglio tenerla su un solo HDD?

TNX
Ciao
XP puo' indirizzare al massimo 4 giga, anche se aumenti non cambia nulla (in teoria) nella pratica la gestione della memoria virtuale di XP e' talmente erratica che bisogna fare delle prove per trovare il giuso equilibrio.
I dischi IDE hanno il difetto che se sono montati sullo stesso canale tendono ad intasare il controller (lettura-scrittura contemporanea sullo stesso canale) l'uso della memoria virtuale e' ad alto "traffico" ed e' facile incappare in stati di attesa inutili.
Una soluzione sarebbe montare i due dischi su due canali IDE diversi, ma questo fa "a cazzotti" se hai anche un masterizzatore (obbligatoriamente slave su uno dei due canali), dato che l'IDE si "adegua" alla periferica piu' lenta...figuriamoci.
Il discorso cambia con i SATA (ogni disco lavora sul suo controller) ed e' "macroscopico" sugli SCSI (che mostrano la loro superiorita' proprio in questi frangenti).
:)

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Per ora pare di si Superguido, ho applicato la tua patch (e ti ringrazio) ho aggiornato i driver come suggeritomi dal presidente e sistemato la memoria.
Sembrano risolti i problemi

Grazie a tutti

Marco
Salve ragazzi

rieccomi mi si è presentato di nuovo il problema dopo aver aggiornato driver e patch.
Ora succede che quando lavoro con OSD dopo un po facendo un movimento dinamico di finestra o comunque quasi sempre con comandi di zoom mi si blocca diventa nero lo schermo e poi si riaccende e di nuovo nero in alternanaza (nel caso piu grave si spegne e riparte il pc). In queste condizioni gli altri programmi funzionano però debbo andare nel task e chiudere osd, i comandi di osd non funzionano il mouse rimane bloccato nello zoom
Ho usato per giorni solo autocad e questo problema non me lo crea nemmeno con altri programmi tradizionali.
Chi riesce a capirci qualcosa.
grazie
Marco

Dirotec

Utente Standard
Sera ragazzi

il problema persiste.......nessuno ha un idea di cosa possa essere.
La scheda grafica non penso anche perchè mi succede solo con OSD

Grazie

Marco

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
.... è colpa di autocad,
solid si è sentito messo da parte e ora te la fa pagare....:D

Aggiorna i driver, però prima disinstalla quelli presenti, altrimenti viene fuori un paciugo con pezzi di driver di versioni differenti.......

altrimenti .....formattiamoooooooooooooooooooooo :cool:

Dirotec

Utente Standard
.... è colpa di autocad,

Aggiorna i driver, però prima disinstalla quelli presenti, altrimenti viene fuori un paciugo con pezzi di driver di versioni differenti.......

Gli ho aggiornati i driver.....e sembrava funzionare , ma il problema è riapparso nuovamente. Riproverò a reinstallarli ma mi da gli stessi problemi.
ora proverò a lavorare su di un discdo rigido dove ho installato da zero sistema operativo,driver nuovi e OSD e vediamo che succede, pensavo fosse il mouse, che ne sò, ho cambiato pure quello ma il risultato è lo stesso ....a volte non mi si blocca per diverse ore a volte si blocca ogni 10 minuti :(.......ufffffffffff e sempre e solo quando uso OSD.
Ciao
Marco

Dirotec

Utente Standard
.... è colpa di autocad,

Andyyyyyyyy sei un gufacciooooo, dai che scherzo.......comunque ci avevo già pensato anche io ora sembra di aver risolto...........ho reinstallato tutto su un nuovo disco rigido :D, mò funziona.
Non volevo allungare oltre l'agonia
grazie
Marco