Problema con parti standard SE18

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, mi presento visrto che scrivo per la prima volta.
Sono un perito progettista meccanico in un'azienda che costruisce apparecchi di sollevamento nel bresciano.
Negli anni (20!!) ho usato per progettare ME10, Intellicad, I-DEAS (da v.6 a v.10), ed attualmente utilizzo con soddisfazione Solid Edge (vers.18).
Ultimamente abbiamo sostituito 2 WS HP con 2 assemblati equipaggiati dal nuovo i7 965 (molto veloce :finger:), e scheda video quadro 3700 (Win XP PRO 32bit SP3).
Il mio problema è questo: all'atto dell'installazione delle librerie standard, ed anche quando successivamente tento di avviare Parti Standard Administrator, mi appare il seguente errore "This version of the cad system is not supported", e non è possibile andare oltre.
La cosa strana è che sull'altra WS, identica, funziona tutto alla perfezione.
UGSolution in merito a questo problema rpopone una modifica al registro di sistema ma che non funziona nel mio caso.
Ho il sospetto che il problema dipenda in qualche modo da office 2003 visto che la ws che presenta l'inconveniente l'ha installato mentre l'altra ha installato office 2000.
Nessuno di voi ha mai avuto a che fare con quasto problema?
Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Ultima modifica:

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Scusa ma perchè non installate SE19 o SE20 ? Con l'hardware e il software che avete sarebbero più compatibili e performanti.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Sarebbe una soluzione... ma in azienda attualmente questa release abbiamo; e poi non mi sembra che le successive, compresa la ST per quanto riguarda sheet metal, che noi usiamo moltissimo, siano così innovative da giustificare appieno l'investimento peracquisizione di una decina di aggiornamneti.
Grazie della risposta comunque.